Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il racconto
18 novembre 2024

Chiara Balistreri, una voce contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne, riviviamo i momenti salienti dell'intervista di Chiara Balistreri, tornata a Verissimo per commentare la fine di un incubo dopo l'arresto dell'ex fidanzato

Condividi:

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, riviviamo i momenti salienti dell'intervista di Chiara Balistreri a Verissimo. La ragazza, oggi 22enne, ha subito per tanti anni violenze da parte dell'ex fidanzato che nel 2022 ha trovato la forza di denunciare, ma che finora era rimasto impunito perché fuggito agli arresti domiciliari.

Dopo aver già raccontato la sua storia, Chiara Balistreri è tornata a Verissimo il 24 novembre per commentare la fine di un incubo, in seguito all'arresto dell'ex fidanzato. "Sono contentissima. È una battaglia durata tanti anni, però ce l'ho fatta" , ha detto la 22enne. Accanto alla felicità, nel cuore di Chiara Balistreri c'è anche il rammarico di non essere stata ascoltata per più di due anni: "Non è possibile che una donna debba esporsi così e fare tutto questo rumore per essere ascoltata".

Accanto a Chiara è sempre rimasta sua mamma Roberta, che ha raccontato come sia stato per lei assistere alle violenze che subiva la figlia: "In quegli anni Chiara non era più lei. Mi guardava e diceva: 'Non ce la faccio, aiutami', ma io non sapevo che fare. Ho sofferto tanto, ma a un certo punto non avevo più le forze. Vivevo con il telefono sotto al cuscino. L'ultima volta le ho detto: 'Ti lascio andare, ma la prossima volta ti rivedrò dentro a una bara'. Ero quasi convinta di questo".

Nel video sopra, i momenti salienti dell'intervista di Chiara Balistreri a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.