Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Body Positive
31 maggio 2022

Caterina Balivo, il messaggio body positive: "Ho tre taglie in più, ma sono felice"

"Oggi voglio essere una bella 40enne, ma a 50 anni non vorrò dimostrarne 40", dice la conduttrice in un'intervista

Condividi:

"Oggi sono tre taglie in più. Ma non mi interessa conservare in eterno la stessa misura". Caterina Balivo lancia un messaggio body positive sulle pagine di Molto Donna, inserto settimanale de Il Messaggero. E parla degli anni che passano, della bellezza femminile e dell'accettazione di sè. La conduttrice di 42 anni afferma: "Voglio essere una bella quarantenne, voglio essere una bella cinquantenne e a cinquanta non voglio dimostrarne quaranta". "Mi piace prendermi cura di me. Noi donne dobbiamo amarci, lo dico spesso anche in tv", aggiunge Caterina Balivo che anche sui social si mostra in costume senza filtri e ritocchi. La conduttrice riflette poi sulla bellezza femminile e la cura di sé: "A volte le donne più radicali confondono la vanità con l’amore per se stesse. Non è che se ti fai una piega sei vanitosa: ti stai amando".

Caterina Balivo parla dell'invecchiamento a Verissimo

Caterina Balivo, ex Miss Italia, aveva parlato del tempo che passa anche ospite a Verissimo: "Io sono cresciuta con i miei genitori e le mie zie, eravamo una famiglia piena di donne, ma dove nessuna ha mai voluto fermare il tempo che passa". Parlando del rapporto con il suo corpo e la sua immagine, la conduttrice aveva detto: "Fino ai 15 anni non mi piacevo per niente, anche in classe non ero diciamo popolare. Poi tra i 15 e i 16 anni mi sono resa conto che stava succedendo qualcosa". Nel video sotto, l'intervista di Caterina Balivo a Verissimo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.