Brad Pitt respinge le ultime accuse di Angelina Jolie
"Queste nuove accuse sono completamente false", ha dichiarato il rappresentante di Brad Pitt a proposito delle accuse mosse dall'ex moglie sull'aggressione del 2016
Brad Pitt, tramite il suo rappresentante, ha respinto le recenti accuse dell'ex moglie Angelina Jolie riguardanti l'aggressione che l'attrice e i loro sei figli avrebbero subito da parte dell'attore nel 2016, durante un viaggio a bordo di un jet privato. "La storia di Angelina Jolie continua a evolversi con affermazioni nuove e infondate ogni volta che la racconta", ha dichiarato alla Cnn il portavoce di Brad Pitt. "Brad ha accettato la responsabilità di quello che ha fatto, ma non lo farà per ciò che non ha commesso. Queste nuove accuse sono completamente false", ha aggiunto il rappresentante dell'attore a proposito delle accuse di Angelina Jolie, che nei documenti depositati di recente in tribunale a Los Angeles - come parte della battaglia legale su un'azienda vinicola che possedevano insieme in Francia - aveva parlato, tramite i suoi legali, di "un'esplosione fisica e verbale prolungata" dell'attore su di lei e i loro figli. Anne Kiley, legale di Brad Pitt, ha dichiarato che il suo cliente si prende la responsabilità delle azioni commesse in passato ma non di quelle che non si sono mai verificate, e continuerà a rispondere in tribunale alle sue affermazioni a proposito dell'aggressione del 2016. "Brad Pitt è stato bersaglio di ogni tipo di diffamazione e attacco personale", ha aggiunto Kiley.

Le accuse di Angelina Jolie: "Brad Pitt ha picchiato me e i figli"
L'episodio era avvenuto a settembre 2016, quando Brad Pitt e Angelina Jolie e i loro sei figli - tre adottivi, Chivan Maddox, 20 anni, Pax, 19 a novembre, e Zahara, 17, e tre naturali, Shiloh Nouvel, 16, e i gemelli Knox e Vivienne, 14 - dei quali l'attrice un anno fa aveva ottenuto la piena custodia, si trovavano in viaggio a bordo di un jet privato dalla Francia alla California. "Brad Pitt ha quasi soffocato uno dei bambini e ne ha colpito un altro in faccia" e "ha afferrato Jolie per la testa e l'ha scossa", si leggeva nei documenti diffusi dal New York Times e contenenti le dichiarazioni dei legali dell'attrice. Dopo aver aggredito l'ex moglie e i figli, l'attore avrebbe anche "versato birra su di lei e vino rosso sui bambini". "Gli eventi di quel giorno sono stati traumatici per Jolie e i bambini", avevano dichiarato gli avvocati dell'attrice. Brad Pitt a febbraio aveva citato in giudizio Angelina Jolie per aver venduto senza il suo consenso al magnate russo Yuri Shefler la sua quota di partecipazione della tenuta e azienda vinicola Château Miraval, dove i due attori erano convolati a nozze il 23 agosto del 2014, e dove i loro figli non sono mai più tornati, a detta dei legali dell'attrice, a causa del "dolore provocato quel giorno alla famiglia da Pitt". Gli avvocati di Angelina Jolie avevano dichiarato che i negoziati per vendere la sua quota di attività a Brad Pitt erano falliti a causa della richiesta di firmare "un accordo di riservatezza che le avrebbe contrattualmente vietato di parlare al di fuori del tribunale degli abusi fisici ed emotivi di Pitt su di lei e sui loro figli". Qualche giorno dopo il viaggio in aereo, Angelina Jolie aveva chiesto il divorzio da Brad Pitt. Subito dopo la rottura con l'ex moglie, Brad Pitt era stato indagato anche dall'FBI e dai servizi sociali proprio per presunti comportamenti violenti all'interno della famiglia.

Angelina Jolie e Brad Pitt, dal matrimonio al divorzio
Angelina Jolie e Brad Pitt, che si erano conosciuti nel 2005 sul set del film Mr. e Mrs. Smith, avevano annunciato il loro fidanzamento nel 2012. La coppia era convolata a nozze nel 2014 per divorziare a settembre del 2016. La separazione dei Brangelina era stata poi ufficializzata ad aprile del 2019. La coppia si era separata anche a causa dei problemi dell'attore con l'alcol: una vera e propria dipendenza che, secondo Angelina Jolie, avrebbe spinto l'ex marito a diventare un padre aggressivo nei confronti dei loro figli. "Mi sono separata per il bene della mia famiglia, è stata la decisione giusta. Continuo a concentrarmi sulla guarigione dei miei figli. Qualcuno si è approfittato del mio silenzio, e i miei figli hanno visto bugie sul loro conto diffuse dai media, ma io ricordo loro che conoscono la propria verità e i loro pensieri. Sono sei giovani ragazzi molto coraggiosi e molto forti", aveva dichiarato l'attrice due anni fa in un'intervista a Vogue, svelando per la prima volta i motivi del divorzio da Brad Pitt.