Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMORE
04 ottobre 2023

Barack e Michelle Obama festeggiano il 31esimo anniversario di matrimonio

"31 anni e una vita intera da passare al tuo fianco", ha scritto sui social Michelle Obama al marito, che ha risposto: "Sono fortunato ad averti"

Condividi:
Barack e Michelle Obama festeggiano il 31esimo anniversario di matrimonio
Instagram @barackobama e @michelleobama

Barack e Michelle Obama il 3 ottobre hanno festeggiato il loro 31esimo anniversario di matrimonio, e per l'occasione si sono scambiati romantiche dediche su Instagram. "Buon anniversario, tesoro! Michelle, sei una donna brillante, gentile, divertente e bella e sono fortunato ad averti", ha scritto Barack Obama, 62 anni, a corredo di uno scatto con la moglie, che Julia Roberts ha commentato con due cuori. Michelle Obama, 59 anni, invece, ha condiviso un'altra loro immagine in cui la coppia è stretta in un dolce abbraccio, accompagnata da queste parole: "31 anni e una vita intera da trascorrere. Adoro viverla al tuo fianco. Buon anniversario, tesoro!". Tra i tanti commenti al post con gli auguri alla coppia, anche quello di Alicia Keys, che ha scritto: "È fantastico! Che l'amore continui a fiorire intorno a voi".

Barack e Michelle Obama festeggiano il 31esimo anniversario di matrimonio
Instagram @barackobama

Barack e Michelle Obama, la storia d'amore

Barack e Michelle Obama si sono conosciuti a Chicago nel 1989 e sono convolati a nozze il 3 ottobre del 1992. A luglio del 1998 hanno coronato il loro amore con la nascita della primogenita Malia, e a giugno del 2001 hanno accolto la seconda figlia Sasha. "Le persone spesso mi contattano per chiedermi consigli sulle relazioni, fanno commenti sulle fotografie che hanno visto di me e Barack insieme, in cui siamo sorridenti e felici di essere fianco a fianco e mi chiedono quale sia il segreto del nostro amore. Anche noi abbiamo i nostri problemi, ovviamente, ma amo quell'uomo, e lui ama me. Il nostro amore non è perfetto, ma è reale e ci impegniamo ad alimentarlo", ha raccontato Michelle Obama nel suo libro The Light We Carry, pubblicato a novembre del 2022.

Barack e Michelle Obama parlano di alcuni momenti difficili nel loro matrimonio

Nei 34 anni insieme, infatti, non sono mancati momenti difficili nel loro rapporto di coppia. A settembre del 2020, Michelle Obama aveva condiviso sui social una riflessione sul suo matrimonio: "Una relazione può essere una delle parti fondamentali della nostra identità, può portarci tanta gioia, dare senso e supporto a ogni singolo giorno. Ma una cosa è certa: ci vuole anche molto lavoro; molta onestà con noi stessi e con i nostri partner. Questa è una cosa che ho imparato". "Ci sono stati momenti di tensione con mio marito, ma non ho mai pensato di mollare tutto. Il nostro legame è molto forte. E se avessi rinunciato, se mi fossi allontanata in quei tempi difficili, allora mi sarei persa tutta la bellezza del nostro rapporto", aveva aggiunto in una puntata del suo podcast. A novembre del 2020, invece, Barack Obama aveva parlato di alcune difficoltà incontrate nel loro matrimonio: "Michelle credeva molto nel lavoro che facevo, ma era meno ottimista su ciò che avrei potuto fare. C'era una tensione di fondo tra noi. La pressione e lo stress di dover fare tutto bene. Lei era scettica riguardo alla politica, e più attenta ai sacrifici per la famiglia", aveva raccontato l'ex presidente degli Stati Uniti D'America a People. "Michelle è più rilassata e felice da quando ho lasciato il mio incarico alla Casa Bianca. Questo ci ha permesso di godere del grande amore che deriva da un matrimonio così lungo ma anche di essere di nuovo amici. Oggi il nostro amore è profondo", aveva aggiunto Barack Obama, che aveva parlato anche delle loro figlie: "Vedere poi crescere le mie figlie, e diventare giovani donne, forti e intelligenti, è stata la gioia più grande della mia vita. Non c'è posto al mondo in cui preferirei essere se non a fianco di Michelle e delle nostre ragazze".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.