Ashley Graham mostra il suo corpo dopo il parto gemellare
"Ciao pancia nuova, ne abbiamo passate tante, grazie", ha scritto la modella a corredo di alcune foto su Instagram a tre mesi dalla nascita dei suoi gemelli
Ashley Graham - che il 7 gennaio ha accolto i gemelli Malachi e Roman con Justin Ervin - ha lanciato un messaggio body positive su Instagram, mostrando il suo fisico a tre mesi dal parto. "Ciao pancia nuova, ne abbiamo passate tante. Grazie", ha scritto la modella - che è mamma anche di Isaac, accolto il 18 gennaio del 2020 con il marito, direttore della fotografia con il quale è convolata a nozze nel 2010 - a corredo di alcuni scatti allo specchio e di una foto in cui mostra nel dettaglio le smagliature sul ventre. La top model ha ricevuto nei commenti la solidarietà di molte mamme e colleghe, tra le quali la modella Helena Christensen, che ha scritto: "Incredibili le vite che hai creato, portato e spinto in questo mondo", mentre l'attrice Freida Pinto ha aggiunto: "E quella pancia ha le storie più belle e sane da raccontare". "Malachi e Roman, i miei ragazzi sono stati i più grandi insegnanti e mi hanno ricordato che posso fare cose difficili. Non è stato facile, ma ne vale davvero la pena. Non riesco ancora a credere di avere 3 figli: non vedo l'ora di condividere il mio racconto sulla nascita e il post partum con tutti voi", aveva scritto sui social a febbraio Ashley Graham, 34 anni, presentando i suoi gemelli.
Ashley Graham e i messaggi body positive
La top model - icona di body positivity e da sempre in prima linea contro il body shaming - con la prima gravidanza è diventata anche paladina di mum positivity, mostrando spesso il suo corpo prima e dopo il parto, con i difetti fisici e i tabù delle neomamme, dalle smagliature ai tessuti che cedono. "Amo il mio corpo grande, forte, bello", aveva scritto su Instagram lo scorso ottobre la modella, che nel 2019 aveva dichiarato a Vanity Fair: "Le donne esistono di tutte le taglie, la bellezza è al di là della dimensione. Io sto bene nella mia pelle". Ashley Graham, lanciando anche un forte messaggio contro il mito della genitorialità facile - poco dopo essere diventata mamma del primogenito - sempre sui social aveva dichiarato: "Non si parla mai della convalescenza e del processo di guarigione attraverso il quale ogni madre deve passare. Voglio mostrare a tutti voi che non sono solo arcobaleni e farfalle. È dura". L'impatto dei post della modella è sempre fortissimo, e tantissime mamme si rispecchiano nelle sue parole manifestandole la loro solidarietà con commenti che vanno dal "mi hai cambiato la vita" a "per fortuna ci sei tu a dire la verità". Nel video sotto, alcune delle star che hanno lanciato messaggi di body positivity.