Verissimo
Il racconto
28 novembre 2021
Alessandro Siani risponde a Le Figaro: "Sfigati, Napoli è una città straordinaria"
L'attore, ospite a Verissimo, ha commentato il servizio del giornale francese che definiva Napoli "il terzo mondo d’Europa"
Condividi:
Alessandro Siani, ospite a Verissimo, ha commentato il servizio del giornale francese Le Figaro che definiva Napoli "il terzo mondo d’Europa". "Una delle pagine più brutte del giornalismo internazionale. Quello che hanno scritto è una grande falsità, inquietante e terribile che non ha nessun senso perché Napoli è una città straordinaria, unica", ha detto l'attore. E ha aggiunto: "Visto che sono degli sfigati, li chiamo Le Sfigaro". Parlando della città in cui è nato: "Napoli è in continuo movimento. Ma c'è soprattutto una grande umanità. Napoli mantiene sempre questa capacità di essere solidale".
Leggi anche
Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.