Alessandra Amoroso ai fan: "14 anni meravigliosi di noi"
La cantante celebra i 14 anni di successi nella musica con una dedica ai fan
"14 anni meravigliosi di noi. Grazie per avere reso la mia vita speciale". Alessandra Amoroso dedica un post Instagram ai fan per ringraziarli di sostenere la sua musica. A corredo del messaggio, una serie di scatti riportano ai momenti più significativi della sua carriera, dalla partecipazione ad Amici, ai concerti all'Arena di Verona e a San Siro.
La sua carriera è iniziata a ottobre del 2008, quando era entrata a far parte dell'ottava edizione del talent show di Canale 5. In quell'occasione aveva conquistato il pubblico con il suo brano inedito Immobile, che era stato certificato disco di platino dalla FIMI, e che Alessandra Amoroso nel 2019 aveva cantato a Verissimo con Silvia Toffanin. Nel 2009, durante la fase serale del programma, Alessandra Amoroso aveva presentato il suo secondo singolo, dal titolo Stupida, che aveva anticipato l'uscita del suo primo EP, dal titolo omonimo, che era stato certificato triplo disco di platino. Alessandra Amoroso il 25 marzo del 2009 era stata eletta vincitrice di Amici, aggiudicandosi anche il Premio della Critica.
Dopo anni di successi, per la cantante è arrivato anche il traguardo di San Siro, la seconda donna a farlo dopo Laura Pausini. A Verissimo aveva detto. "È una fortuna e una sfortuna allo stesso tempo. Spero di aprire un mondo sullo stadio e sulla musica in generale perché la musica non ha sesso, spero che dopo il mio San Siro io possa lasciare il testimone ad altre donne forse anche più talentuose", aveva dichiarato la cantante. Dopo il concerto a San Siro, Alessandra Amoroso aveva raccontato su Instagram le emozioni dopo il suo primo concerto in uno stadio. E ripensando al suo percorso, a partire dalla scuola di Amici, aveva scritto: "Io ho iniziato così. Ballavo, cantavo e credevo in un sogno! Ho pianto, ci ho creduto, sono caduta, ho superato grandi difficoltà personali e familiari". "Tanti traumi e paure… mi hanno sottovalutata e presa in giro, ma nessuno lo sa. Nessuno conosce la mia storia e non ho mai avuto la voglia di raccontarla perché è mia", aveva aggiungo la cantante che a San Siro ha riunito 42mila persone, corse per ascoltare il suo concerto numero 200: Tutto accade.