Mediaset Infinity logo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CHANNEL
11 febbraio 2022

San Valentino, 5 film da vedere in streaming su MGM

Da West Side Story a Harry ti presento Sally, ecco cinque titoli da non perdere in streaming su MGM per la festa degli innamorati

Condividi:
San Valentino, 5 film da vedere in streaming su MGM

Che siate in coppia oppure single, il film giusto da vedere per San Valentino potrebbe fare la differenza. Volete piangere per un amore dirompente e drammatico oppure ridere di gusto? Ecco per voi cinque titoli disponibili sul Channel MGM (presente all'interno di Mediaset Infinity) da non perdere per San Valentino.

West Side Story in streaming

Un amore che va contro la propria famiglia, contro il destino stesso. Pochi film sono riusciti a rievocare l’amore tragico di Romeo e Giulietta come West Side Story. Ambientata nell’Upper West Side della New York degli anni Cinquanta, la storia ha come protagonisti Tony e Maria, due giovani che si innamorano nonostante facciano parte di due bande rivali. Le due fazioni si dividono il territorio e non accetterebbero mai una relazione che possa unire i Jets, bianchi americani, e gli Sharks, immigrati portoricani. Musical teatrale scritto da Arthur Laurents con le musiche composte da Leonard Bernstein nel 1957, viene portato sul grande schermo per la prima volta nel 1961 da Jerome Robbins e Robert Wise. Film acclamato da pubblico e critica, West Side Story vinse dieci Oscar (tra cui miglior film e miglior regia), segnando un record nella storia del cinema. Nel 2021, esce nei cinema un nuovo adattamento cinematografico di West Side Story diretto da Steven Spielberg. La pellicola ha ottenuto 7 nomination agli Academy Awards 2022.

San Valentino, 5 film da vedere in streaming su MGM

Harry ti presento Sally in streaming

“Prendo quello che ha preso la signorina”. Questa battuta, inserita al 33esimo posto nella lista delle migliori citazioni cinematografiche di tutti i tempi, basterebbe per poter considerare Harry ti presento Sally come uno dei titoli immancabili per un ottimo San Valentino. La storia di Harry (Billy Crystal) e Sally (Meg Ryan) prova a raccontare i sottili confini che separano un rapporto d’amicizia dall’amore. Diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron, è la pellicola giusta per gli indecisi cronici, per chi è stato friendzonato almeno una volta nella vita e per chi adora la torta di mele con la panna. “Uomini e donne non possono essere amici, perché il sesso ci si mette sempre di mezzo”, afferma Harry. Avrà ancora ragione?

San Valentino, 5 film da vedere in streaming su MGM

The Reader – A voce alta in streaming

The Reader - A voce alta, film del 2008 diretto da Stephen Daldry e adattamento dell’omonimo romanzo di Bernhard Schlink, è lontano dai tipici film considerati per la festa degli innamorati. Non ci sono giovani coppie che si baciano o dilemmi sentimentali, ma dimostra che l'amore improvviso può celarsi anche nelle storie più cupe. Parlando del film, Kate Winslet ha dichiarato: “Questa non è una storia sul perdono, né sulla riconciliazione. È una storia sul pentimento e su come non si sceglie mai chi si ama”. Nella Germania degli anni Cinquanta, il quindicenne Michael e la trentenne Hanna si incontrano per caso e vivono una breve ma appassionante storia. Hanna però scompare improvvisamente senza un motivo. Durante gli anni dell’università del giovane, i due si incontreranno di nuovo e Michael scoprirà una verità nascosta sul passato della donna. Nel cast del film, Kate Winslet, Ralph Fiennes e David Kross. Per l’interpretazione di Hanna, Kate Winslet ha vinto il Premio Oscar per la miglior attrice nel 2009.

San Valentino, 5 film da vedere in streaming su MGM

La memoria del cuore in streaming

Se il romanticismo “tratto da una storia vera” fa per voi, allora La memoria del cuore è il film giusto per il vostro San Valentino. Diretto da Michael Sucsy, con protagonisti Channing Tatum e Rachel McAdams, la pellicola è ispirato a una vicenda realmente accaduta ai coniugi Kim e Krickitt Carpenter. Paige e Leo sono una coppia di neosposi. Una notte i due rimangono vittime di un incidente in auto: Leo rimane illeso, mentre un forte trauma alla testa cancella la memoria degli ultimi cinque anni di Paige. Quando si risveglia dal coma, Paige non ricorda chi sia Leo e il suo amore per lui è totalmente scomparso.

Un pesce di nome Wanda in streaming

Il film Un pesce di nome Wanda vi garantisce bizzarre storie d’amore condite da un’ironia 100% british. Pellicola del 1988 diretta da Charles Crichton, nel 2000 l'American Film Institute l’ha inserita al 21esimo posto nella classifica delle migliori cento commedie di tutti i tempi. Un furto di gioielli lega le vite del criminale George Thomason, il suo braccio destro Ken, la sua amante Wanda e Otto. Quest’ultimo personaggio viene presentato come il fratello di Wanda, ma in realtà i due sono amanti e provano a incastrare George per recuperare il bottino. Grazie all’interpretazione di Otto, Kevin Kline ricevette l'Oscar per il miglior attore non protagonista.

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.