The Act su Starzplay, la storia vera di un amore tossico
Su Starzplay è disponibile The Act, la serie con Patricia Arquette che segue la relazione tossica tra Gypsy e sua madre iperprotettiva
The Act, serie creata da Nick Antosca e Michelle Dean, è uno dei titoli in esclusiva del canale Starzplay, presente sulla piattaforma Mediaset Infinity. La serie è basata su eventi realmente accaduti, e racconta l'omicidio di Dee Dee Blanchard, scoperto dalla polizia il 14 giugno del 2015. The Act, la trama Il rapporto madre-figlia è al centro della narrazione: Dee Dee e la figlia Gypsy hanno una vita solo in apparenza tranquilla che, in realtà, nasconde una relazione tossica e una figura materna iperprotettiva. Dee Dee è affetta da Sindrome di Münchhausen per procura, un disturbo mentale in cui un genitore arreca danni fisici al minore per farlo credere malato e attirare tutta l'attenzione su di sé. Mentre la figlia Gypsy cerca di crearsi con molte difficoltà la sua indipendenza, la madre farà di tutto per tenerla stretta a sé. Il contrasto tra le due porterà a galla numerosi segreti e comportamenti violenti. Sviluppata come una serie antologica di genere true crime, The Act farà interrogare lo spettatore sulla definizione stessa di malattia e possesso: chi delle due donne è davvero malata?
The Act, il cast A impreziosire ancor di più la serie, le due attrici protagoniste che sono riuscite a incarnare alla perfezione tutte le sfumature di un rapporto morboso e complesso. Patricia Arquette, vincitrice dell'Oscar come Miglior attrice non protagonista per Boyhood nel 2015, interpreta la madre Dee Dee. Joey King (The Kissing Booth) dà il volto alla giovane figlia Gypsy. Nel cast anche Chloë Sevigny nel ruolo della vicina di casa. Per il ruolo di Dee Dee, Patricia Arquette ha vinto un Emmy Awards come Miglior attrice non protagonista in una miniserie nel 2019. Su Mediaset Infinity trovi il canale Starplay al prezzo promozionale di 1,99 euro per sei mesi (in seguito 4,99 al mese). Offerta valida fino al 6 ottobre. Clicca qui per scoprire altri titoli presenti sul canale.