Palinsesti tv Mediaset, le novità della prossima stagione
Intrattenimento, reality show, fiction, cinema e il grande calcio: cosa vedremo sulle reti Mediaset nella prossima stagione
Sono tante le conferme e le novità dei palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2023/24. Dal prossimo autunno, tra nuovi programmi e conferme, i telespettatori avranno una vasta proposta tra cui scegliere, tra programmi di intrattenimento, sport, cinema e serie tv.
Palinsesti Mediaset 2023/24: l’intrattenimento
Nel daytime di Canale 5 torna La Ruota della fortuna, mentre in prima serata arriva una nuova serie di Io canto Generation. Atteso anche il ritorno, dopo più di quattro anni dall’ultima edizione, di Ciao Darwin. Tra le conferme ci sono Tú sí que vales, C’è posta per te, Amici e Temptation, con una nuova versione invernale. I telespettatori potranno tornare ad emozionarsi anche con i reality show e le storie dei concorrenti di Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. Su Italia 1, inoltre, tornano anche La pupa e il secchione e la nuova attesissima edizione de La Talpa. Sul fronte varietà, tornano su Canale 5 la comicità di Zelig e di Felicissima Sera. Mago Forest, Roberto Lipari e Max Angioni sono solo alcuni dei nomi che animeranno, invece, il nuovo ciclo di Italia 1 on Stage. Oltre alle nuove puntate di Michelle Impossibile, è confermata la nuova edizione de Lo show dei record. Tra le novità, è previsto anche il ritorno televisivo di Checco Zalone con Amore + Iva. Su Canale 5 ci sarà lo spazio anche per la grande musica: Il Volo, Elisa, Max Pezzali, Orietta Berti e Il più grande karaoke d’Italia. Caduta libera approda in prima serata con alcuni speciali su Canale 5. Enrico Papi, invece, guiderà un nuovo gioco musicale e un nuovo programma su Italia 1.
Palinsesti Mediaset 2023/24: i film e il grande cinema
Sono tanti i titoli in prima visione che andranno in onda su Canale 5, tra cui: Come un gatto in tangenziale 2, Chi ha incastrato Babbo Natale?, Mollo tutto e apro un chiringuito, Lasciarsi un giorno a Roma, Belli ciao, Natale a tutti i costi, Corro da te, I cassamortari, La cena perfetta e Gli idoli delle donne. Su Canale 5 c’è spazio anche per il cinema internazionale con film di successo come: Fast and Furious 9, Top Gun: Maverick, Assassinio sul Nilo, Tenet, Godzilla vs Kong, Dune, The Batman, Animali fantastici e i segreti di Silente, Croods 2 e Sing 2.
Palinsesti Mediaset 2023/24: il calcio
Anche nella nuova stagione televisiva, i tifosi italiani potranno assistere in chiaro alle migliori partite di Uefa Nations League, Champions League, Coppa Italia e la Supercoppa italiana, che torna in campo con una nuova formula.
Palinsesti Mediaset 2023/24: le fiction
Sul fronte fiction, sono tante le novità, a partire da Maria Corleone, serie tv in quattro serate con Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella. Daniele Liotti è il protagonista della fiction in quattro serate Anima Gemella, mentre Massimo Ranieri sarà al centro delle storie di La voce che hai dentro, serie televisiva in sei serate. Gabriel Garko e Anna Safroncik terranno compagnia ai telespettatori per tre serate con Se potessi dirti addio, mentre Raoul Bova è il protagonista di Fantastici 5, fiction in quattro serate. Quattro serate anche per Vanina Guarrasi con Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi, mentre saranno tre gli appuntamenti con la coproduzione France Televisions Bardot. Tornano con nuovi episodi anche Storia di una famiglia perbene, quattro serate con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Tronchetti, e Viola come il mare, sei serate con Can Yaman e Francesca Chillemi.
Palinsesti Mediaset 2023/24: l’informazione e le inchieste
Su Italia 1 confermati gli appuntamenti con Le Iene, anche nella versione Inside, e con Freedom. L’informazione di Rete 4 si arricchisce, invece, con l’arrivo di Bianca Berlinguer. Tra i nuovi impegni della giornalista c’è Stasera Italia, che condurrà insieme a Nicola Porro e ad Augusto Minzolini. Confermati in prima serata gli approfondimenti di Quarta Repubblica, Fuori dal coro, Dritto e rovescio, Zona bianca e Quarto grado. Gianluigi Nuzzi guiderà inoltre il nuovo programma Verità nascoste.