Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
20 giugno 2022

Padrenostro in streaming

Il film va, onda in prima tv domenica 19 giugno su Canale 5 è disponibile in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:

Padrenostro, in onda in prima visione domenica 19 giugno in prima serata su Canale 5, è disponibile in streaming on demand su Mediaset Infinity.

Padrenostro: la trama del film

Un film sospeso tra realtà e immaginazione, in cui il regista attinge dai suoi ricordi d'infanzia per raccontare la tragica vicenda dell'attentato in cui perse la vita suo padre. Nell'affanno di un attacco di panico avvenuto in metropolitana ai giorni di oggi ci sono i segni di un passato che ha lasciato le sue tracce per sempre. Un evento tragico, avvenuto nell'estate del 1976, ha sconvolto la vita di Valerio, un ragazzino di quasi 11 anni. Con i suoi occhi ha assistito all'attentato di un gruppo di terroristi nei confronti del padre, il funzionario di polizia Alfonso Le Rose. Da quel momento la sua famiglia, composta anche dalla madre e dalla sorella più piccola, ha spesso paura che ogni volta possa accadere qualcosa di brutto. Ciò avviene, per esempio, il giorno in cui Valerio scappa da scuola. Il ragazzino ha anche una fervida immaginazione. E proprio in quei giorni difficili conosce Christian, un ragazzino poco piu' grande. Di lui si sa poco o nulla. Non si sa chi è la sua famiglia e da dove viene. Solitario e ribelle, spunta all'improvviso mentre Valerio è in Calabria con la sua famiglia a casa dei nonni. .

Padrenostro: il cast del film con Pierfrancesco Favino

Il film diretto da Claudio Noce nel 2020 vede nel cast Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Mattia Geraci, Francesco Gheghi, Marco Pancrazi, Francesco Colella, Antonio Gerardi, Eleonora De Luca.

Padrenostro: le curiosità del film

La pellicola trae ispirazione dall'attentato del 14 dicembre del 1976 al vicequestore Alfonso Noce, padre del regista, da parte dei Nuclei Armati Proletari, in cui persero la vita il poliziotto Prisco Palumbo e il terrorista Martino Zicchitella. Per il personaggio di Valerio, il regista Claudio Noce si è ispirato a suo fratello, che all'età di 11 anni assistette dal balcone all'attentato al padre. Il personaggio del regista, che all'epoca dei fatti aveva due anni, era inizialmente presente ma poi è stato rimosso per non complicare ulteriormente la trama.

Padrenostro: come vedere il film in tv e in streaming

Il film Padrenostro è stato trasmesso su Canale 5 domenica 19 giugno in prima visione ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.