Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
13 settembre 2022

Benvenuti al Nord in streaming

La commedia con Alessandro Siani e Claudio Bisio va in onda martedì 13 settembre su Canale 5: ecco come vederla in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:

Benvenuti al nord va in onda martedì 13 settembre in prima serata dalle 21.30 su Canale 5: il film è disponibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva su Mediaset Infinity. Qui in alto il trailer del film.

Benvenuti al nord: la trama del film con Claudio Bisio

Alberto Colombo, brianzolo impiegato alle poste, ha finalmente ottenuto la promozione e il trasferimento a Milano. Il Sud, in cui è stato benvenuto e benvoluto, sembra adesso un ricordo lontano che Mattia, collega meridionale, risveglia col suo arrivo. Deciso a dimostrare alla consorte di essere un uomo responsabile, Mattia si lascia contagiare dall'operosità milanese e fare carriera. Alberto intanto, promosso direttore, trascura la moglie che finirà per lasciarlo. Entrambi rimboccheranno le maniche per riprendersi la famiglia e una vita migliore in un'Italia senza campanilismi.

Benvenuti al nord: il cast del film con Alessandro Siani

Sequel di Benvenuti al sud diretto da Luca Miniero nel 2012, nel cast ci sono Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Paolo Rossi e Nando Paone.

Benvenuti al nord, le curiosità del film con Angela Finocchiaro

Dopo il grande successo di Benvenuti al Sud, il regista Luca Miniero decide di girare un numero due che definisce "obbligatorio". A differenza del primo film (remake del film francese Giù al nord), Benvenuti al nord è una pellicola originale in cui il regista propone le dinamiche e gli stereotipi tra Nord e Sud a parti inverse. Spazio anche ad omaggi al cinema e alla musica: in una scena, Mattia attraversa un passaggio insieme ad altri tre impiegati delle poste, omaggiando la cover dell'album Abbey Road dei Beatles, mentre Alberto si innervosisce dando delle testate a una porta fino a creare un buco, riferimento all'iconica sequenza di Shining di Stanley Kubrick. Durante i titoli di coda, Emma Marrone canta la canzone di Domenico Modugno Nel blu dipinto di blu, ma un occhio attento può notare anche qualcos'altro. Infatti, Claudio Bisio e Alessandro Siani tengono in mano un copione su cui scritto Benvenuti ad Est. Nonostante il riferimento, sia il regista che Claudio Bisio hanno sempre negato la lavorazione a un terzo film.

Come vedere Benvenuti al nord in tv e in streaming

Benvenuti al nord viene trasmesso martedì 13 settembre su Canale 5 ed è disponibile in streaming on demand su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.