Mediaset Infinity logo
Mediaset ha a cuore il futuro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO
06 novembre 2024

Prevenzione del Tumore della Prostata: per prendersi cura di sé basta poco

La nuova campagna di Mediaset ha a cuore il futuro

Condividi:

Dall’11 al 17 novembre, durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore della prostata, Mediaset lancia una campagna crossmediale dedicata alla prevenzione. Le neoplasie prostatiche sono le più frequenti nell’uomo, (19,8% di tutti i tumori maschili) e solo nel 2023, sono state stimate circa 41.100 nuove diagnosi. Si tratta di patologie che colpiscono principalmente gli uomini over 50, i quali sebbene consapevoli dell’importanza della prevenzione, evitano ancora i controlli regolari. Il concept della campagna si basa sull’idea che ogni giorno gli uomini nella loro quotidianità svolgono tanti compiti che sono spesso più complicati, lunghi e stressanti di quanto possa essere una semplice chiamata al proprio medico per parlare di prevenzione. Mediaset, con questa iniziativa, mira a sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della diagnosi precoce, perché prendersi cura di sé a volte è più semplice di quello che si possa pensare. Come accade per il carcinoma mammario, anche la prevenzione del tumore alla prostata può salvare vite. La salute è un gesto d'amore verso se stessi, e non esiste atto più semplice e veloce di una telefonata per iniziare questo percorso di prevenzione. La campagna sarà visibile online sulle pagine del Gruppo, in radio e sul sito web dedicato www.mediasethaacuoreilfuturo.it

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.