Mediaset Infinity logo
Il Patriarca
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il Patriarca
ANTICIPAZIONI
14 aprile 2023

Claudio Amendola racconta Il Patriarca: "Una saga familiare avvincente"

Claudio Amendola parla della serie Il Patriarca e del suo protagonista Nemo Bandera

Condividi:

Venerdì 14 aprile in prima serata su Canale 5 debutta Il Patriarca, la nuova serie di Canale 5 diretta e interpretata da Claudio Amendola. La serie tv segna l’atteso ritorno di Claudio Amendola alla fiction Mediaset nel doppio ruolo di regista e attore protagonista. Su Mediaset Infinity, potete trovare tutte le anticipazioni, trame e trailer de Il Patriarca. Nel video qui sopra, scopriamo il cast de Il Patriarca.

Il Patriarca: Claudio Amendola è Nemo Bandera

Claudio Amendola racconta Il Patriarca: "Una saga familiare avvincente"

"Dirigere una serie come Il Patriarca ha rappresentato per me una sfida e un’opportunità allo stesso tempo. Una sfida perché una serie di 6 serate significa un lavoro a tempo pieno per molti mesi, un’immersione totale per arrivare a trasformare delle ottime sceneggiature in un vero e proprio mondo, coerente e interessante", dichiara Claudio Amendola nelle note di regia della serie. "Il lavoro del regista è quindi in primis riuscire a dare unità e credibilità a tutti i livelli e ai reparti, dalle scenografie ai costumi, dalla fotografia alle location fino ad arrivare al cuore del progetto, cioè gli attori che, in una serie con molti personaggi come Il Patriarca, diventano una piccola comunità a cui va dedicato molto tempo perché ognuno sia valorizzato al massimo e allo stesso tempo sia al servizio della storia. Dirigere una serie così è anche una grande opportunità proprio perché in questa storia, questa saga familiare avvincente ed emozionante, mi è stato possibile esplorare una gamma di sfumature e di toni di racconto che non sempre si trovano nelle serie tv", spiega l'attore e regista raccontando i temi principali della serie, "Nel Patriarca c’è prima di tutto la parabola del potere ottenuto a ogni costo e la fragilità su cui si regge, e poi l’importanza della famiglia, porto sicuro in cui ritrovare la serenità e la forza anche nei momenti più bui. E soprattutto le grandi emozioni che da sempre muovono le grandi storie: la vendetta, la rabbia ma anche l’amore e la generosità, la viltà e il coraggio, l’amicizia e il tradimento. E per finire non posso che ringraziare tutti i grandi professionisti che a tutti i livelli hanno lavorato con me a questo progetto con incredibile passione e che sono certo saranno orgogliosi quanto me di quanto è stato fatto".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.