Scopri Infinity+
Corporate
IL RACCONTO08 ottobre 2025

GF, Mattia Scudieri si racconta: "Sono stato io a scoprire il tradimento di mio padre"

Al GF, Mattia Scudieri condivide alcuni momenti importanti e difficili del suo passato
Condividi:

"I miei genitori si sono separati perché ho trovato delle chat e ho detto a mia mamma che papà doveva andare fuori di casa". Nella Casa del Grande Fratello, Mattia Scudieri racconta come ha scoperto il tradimento di suo padre.

Durante la seconda puntata del reality, andata in onda lunedì 6 ottobre, cinque nuovi concorrenti sono entrati in gioco: Mattia Scudieri, Rasha Younes, Flaminia Romoli, Ivana Castorina e Omar "Bena" Benabdallah. Tuttavia, il loro debutto non è stato dei più comodi: i nuovi arrivati sono stati infatti mandati nel Tugurio, ambiente del reality noto per le sue condizioni poco confortevoli.

È proprio lì che il nuovo partecipante Mattia Scudieri ha iniziato ad aprirsi con le sue compagne di avventura, condividendo alcuni momenti importanti e difficili del suo passato.

"Fino all'età di 12 anni, sono sempre stato un ragazzino che non usciva tanto di casa, ero molto solitario, non avevo molti amici e non legavo facilmente", racconta Mattia a Flaminia Romoli e Ivana Castorina, raccontando di aver trovato le prove del tradimento di suo padre: "Avevo 12 anni quando è successo e da lì sono iniziate tantissime problematiche".

"Le cose non andavano bene a casa, c'era crisi, non si riuscivano a capire. Mio padre non trovava lavoro e a mia mamma dava fastidio che mio padre si allenava e basta", continua Mattia, che aggiunge: "Lui mi diceva sempre di non intromettermi perché ero piccolo e per tanti anni con mio padre non è andata benissimo, anche se non ci siamo mai allontanati. Oggi sono quasi soddisfatto di lui".

Il legame con la mamma è particolarmente speciale: "Con mia mamma ho un rapporto indescrivibile, è mia sorella. Lei mi riempie costantemente il cuore, non mi fa mancare niente. Nonostante sia stata operata alla schiena, ancora lavora. Io le do una mano con le cose che ci sono da fare in casa, ma lei è un 100", spiega Mattia.

Mattia ScudieriMattia Scudieri

Mattia Scudieri, chi è il nuovo concorrente del GF

Mattia vive in un paesino ai piedi dell'Etna, Aci Sant’Antonio, e lavora come commesso in uno store, ma il suo sogno è imparare a parlare bene l’inglese per diventare pilota d’aereo.

Figlio di genitori separati, Mattia abita con la mamma, che definisce una grande “rompiscatole”, ma alla quale vuole un bene dell’anima e non vede l’ora di ripagarla dei sacrifici fatti per lui.

Di sé dice di essere simpatico ma anche permaloso e un po’ egoista e da circa due anni vive una relazione caratterizzata da alti e bassi.