Mediaset Infinity logo
Grande Fratello
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Grande Fratello
NIENTE OLIMPIADI
16 novembre 2023

Alex Schwazer, negato lo sconto della squalifica: "La decisione non è stata favorevole"

Il marciatore altoatesino condivide con gli altri concorrenti del Grande Fratello il verdetto della Wada

Condividi:

Alex Schwazer non potrà partecipare alle gare di qualificazione per le prossime Olimpiadi. La ventesima puntata del Grande Fratello, in onda giovedì 16 novembre in prima serata su Canale 5, si è aperta con l'annuncio che lo stesso marciatore ha condiviso in prima persona con gli altri concorrenti della Casa. "La decisione è stata annunciata dopo due anni e non è stata favorevole - Ha spiegato Schwazer in merito alla richiesta di uno sconto della squalifica, avviata con l'obiettivo di poter accedere alle qualificazioni per Parigi 2024 - Io sono molto dispiaciuto perché ritengo che sia una decisione profondamente sbagliata. Non è una decisione presa in maniera neutra, ma credo di pagare il fatto di non aver mai accettato il verdetto della giustizia sportiva e di aver lottato per la mia innocenza. Io sono qui da dieci settimane con voi, ho sempre dato il massimo anche con mia moglie e i bimbi, sempre presenti nel mio pensiero durante gli allenamenti". E infine aggiunge: "Valuterò nei prossimi giorni cosa fare, anche in relazione alla mia permanenza nella Casa".

L'annuncio ha portato un toccante silenzio tra tutti gli inquilini, a partire dalle lacrime di Giampiero Mughini, testimone della vittoria alle Olimpiadi di Pechino 2008, oltre a Fiordaliso e Vittorio Menozzi. "Mi sento di dirti, a nome di tutti, che sei un grande campione, che non hai mai mollato un istante", ha voluto sottolineare Alfonso Signorini, anche lui particolarmente commosso, invitando Alex a continuare l'esperienza nella Casa e di non rinunciare ai suoi sogni. Dopo l'annuncio, Schwazer ha ricevuto la carica della moglie Kathrin Freund, che ha rinnovato la vicinanza all'atleta da parte di tutta la famiglia: "Proviamo a pensare al futuro, come abbiamo sempre fatto. A luglio dell'anno prossimo tornerai a essere un atleta e poi sarai tu a scegliere le gare dove ti guarderanno i tuoi bambini. Loro saranno comunque contenti di vederti". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.