Mediaset Infinity logo
Focus
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Focus
LA DIRETTA
17 aprile 2023

Space X Starship, dove vedere la diretta del lancio

Lunedì 17 aprile, a partire dalle ore 13.45, il canale Focus segue in diretta esclusiva il test di lancio del razzo dell'azienda di Elon Musk

Condividi:
Space X Starship, dove vedere la diretta del lancio

Lunedì 17 aprile, a partire dalle ore 13.45, il canale Focus segue in diretta esclusiva per l’Italia il primo attesissimo test di volo del razzo “Starship” della SpaceX, azienda di Elon Musk. L’evento verrà riproposto anche in prima serata, alle ore 21.15. Lo speciale “Starship in diretta: la grande prova, prima della Luna”, che si preannuncia come il più importante evento astronautico del 2023, è condotto dal giornalista e divulgatore Luigi Bignami con in studio numerosi esperti. Tra questi, Francesco Topputo, ingegnere aerospaziale del PoliMi, esperto di nano-satelliti; Filippo Maggi, ingegnere aerospaziale del PoliMi, esperto di propulsione missilistica; Cesare Guaita, biochimico e divulgatore del Planetario di Milano, e una rappresentanza di studenti della classe di missilistica del Politecnico di Milano. Il veicolo nei piani di SpaceX riporterà l’uomo sulla Luna per poi sbarcare su Marte ed è il più potente e il più alto (120 metri) mai costruito dall’uomo. Completamente riutilizzabile, è composto dal razzo e dalla navicella che Musk ha battezzato rispettivamente Super Heavy e Starship. Il lancio sarà effettuato da Boca Chica, Texas, per un volo (senza equipaggio) di 90 minuti. Starship compirà un’orbita (quasi) completa attorno alla Terra, per poi ammarare nel Pacifico, al largo delle Hawaii.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.