Missione su Marte, i numeri di Focus
4,2% di share, 1.102.000 spettatori, per la diretta su Focus dell'ammartaggio del rover Perseverance

Ottimi ascolti per la diretta dell’ammartaggio del rover «Perseverance» - in onda giovedì 18 febbraio in prima serata - su Focus: 1.102.000 spettatori con una share individui del 4.2% (4.88% sul pubblico di riferimento) e picchi di 1.738.00 spettatori con il 6.7% di share nel momento in cui il lander ha toccato il suolo di Marte. Focus è stata la rete tematica più vista nella fascia di prime-time (1.011.000 spettatori con il 3.72% di share). Per il canale diretto da Marco Costa, un successo confermato da una copertura pari a 3.342.000 spettatori e da una permanenza del pubblico del 33%. Bene anche il dato delle 24 ore: 1.56% di share individui e 1.8% sul pubblico di riferimento. Focus è stato lanciato da Mediaset il 17 maggio 2018.