Mediaset Infinity logo
Dentro la Notizia
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Dentro la Notizia
CRONACA
09 settembre 2025

Marostica, Fernanda accoltellata dall’ex marito: "Voglio giustizia"

A Dentro la notizia, la donna racconta l’aggressione e il ruolo decisivo di una signora nel salvarle la vita, chiedendo giustizia per sé e per tutte le donne

Condividi:
Fernanda, la donna accoltellata dall'ex a Marostica racconta la sua aggressione. Immagine blurrata
Fernanda, la donna accoltellata dall'ex a Marostica racconta la sua aggressione

A Dentro la notizia parla Fernanda, la vittima di un tentato femminicidio a Marostica per mano dell’ex marito, padre dei suoi figli.

"Stavo conteggiando i soldi in cassa del bar. Improvvisamente mi vedo lui avvicinarsi al bancone e vedo che dal pantalone ha fatto uscire il coltello e si è avventato su di me. L’istinto era mettere le braccia avanti, scappare nell’altra sala dove potevano aiutarmi altre persone. Allontanandomi da là mi ha preso per i capelli e a terra mi ha accoltellata nel viso. Posso dire che mi sento miracolata. Posso ringraziare anche la signora Roberta che mi ha aiutato perché grazie a lei non so dove sarei ora", dichiara commossa.

A proposito dell’intervento di Roberta, Fernanda aggiunge: "Ho tentato di proteggermi, mi ha messa dietro di lei, mi ha fatto nascondere dietro le macchine, si è messa lei avanti. Quando ha visto che ormai ero tutta insanguinata e non stavo bene, mi ha sempre protetto dall’inizio".

Sull’ossessione dell’ex marito, la donna spiega: "Sono più di dieci anni che andavamo avanti così. Ho fatto tante denunce. È stato anche arrestato, però è uscito e ha continuato ancora a importunarmi. Era un’ossessione, non si è mai rassegnato alla separazione. Non ho mai voluto un euro da lui, volevo solo che mi lasciasse in pace".

Fernanda rivolge un appello alle donne vittime di violenza: "Voglio giustizia per me e per tutte le altre, e chiedo anche le altre donne di denunciare e avere il coraggio".

La mamma della vittima aveva già raccontato a Dentro la Notizia: "Me l’ha sfregiata perché se non ci fosse stata una signora, mia figlia a terra sarebbe morta. Cioè noi difendiamo i nostri diritti, mia figlia deve essere difesa e questa persona deve essere allontanata perché non si può trattare una donna in questo modo, accoltellandola alla faccia, il corpo pieno di lividi".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.