Coppa Italia, Fiorentina-Inter 1-2: gol e highlights
I nerazzurri conquistano il trofeo per la nona volta grazie alla doppietta firmata Lautaro Martinez
L'Inter vince la Coppa Italia 2022-2023. I nerazzurri passano subito in svantaggio con la rete di Nico Gonzalez, ma completano la rimonta nel primo tempo grazie alle due reti di Lautaro Martinez. È la nona volta che il club si aggiudica il trofeo. Nel video qui sopra è possibile rivedere i gol e gli highlights della finale di Coppa Italia.
Fiorentina - Inter 1-2: il racconto della partita
La finale di Coppa Italia si apre con la Fiorentina padrona del gioco per i primi 15 minuti. La squadra di Vincenzo Italiano si porta subito in vantaggio dopo poco più di due minuti grazie alla rete di Nico Gonzalez su assist di Ikoné. Dopo un primo quarto d'ora molto complicato, l'Inter inizia a reagire e al 24' si divora la rete del pareggio con Dzeko, che a tu per tu con Terraciano spara alto. Pochi minuti più tardi però, Lautaro riceve in verticale da Brozovic e incrocia sul secondo palo siglando il pareggio. Al 37' arriva il raddoppio. Barella crossa al volo e sempre Lautaro batte il portiere dei viola con una volée in anticipo su Milenkovic.

Il secondo tempo è quasi un assolo Fiorentina. L'Inter abba pericolosamente il ritmo e nemmeno l'ingresso di Gosens e Lukaku danno la giusta spinta. I viola sprecano molte occasioni nel corso dei secondi 45 minuti: prima ci provano Castrovilli e Cabral di testa, poi Gonzalez e Biraghi dalla distanza. Le occasioni più clamorose capitano però a Jovic, subentrato a gara in corso. Il centroavanti serbo prima si vede parare una conclusione a botta sicura dal un grande riflesso di Handanovic, poi spedisce di poco a lato con un colpo di testa. Nonostante le difficoltà. l'Inter conserva il vantaggio fino al termine dei 90 minuti e conquista la nona Coppa Italia della sua storia. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE