Silvio Berlusconi a Controcorrente: "Stipendio minimo garantito ai giovani"
Il meglio dell'intervista di Veronica Gentili al leader di Forza Italia
Silvio Berlusconi, nell'intervista di Veronica Gentili a Controcorrente di mercoledì 14 settembre su Rete 4, parla delle proposte del suo partito in ambito economico e interviene sui temi caldi di attualità. Rivediamo i momenti migliori dell'intervista nel video qui sopra.
Silvio Berlusconi su giovani e lavoro: "Garantire uno stipendio minimo di mille euro"
"Garantire alle ragazze e ai ragazzi almeno mille euro di stipendio è doveroso, per consentire loro di vivere decorosamente, soprattutto in una grande città. Per incentivare le aziende ad assumerli, i contratti che riguardano i giovani saranno esenti da ogni tassa e contributo per i primi due o tre anni".
Silvio Berlusconi sull'Europa: "Deve diventare un soggetto politico unico"
"L'Europa deve finalmente diventare un soggetto politico unico, almeno per quanto riguarda la politica estera e la politica di difesa, come io sto chiedendo ormai da 20 anni. Questo è il solo modo possibile per rispondere alle grandi sfide globali".
Silvio Berlusconi sull'economia italiana: "Bloccare gli aumenti, a qualunque costo"
"Creare nuovo debito è una misura estrema, che dobbiamo fare di tutto per evitare. C'è, però, una cosa ancora più importante di questa: bloccare gli aumenti, a qualunque costo. Tuttavia io rimango convinto che lo scostamento si possa evitare. Ho avanzato la proposta di creare un fondo garantito dallo stato, ma finanziato al sistema bancario, al quale possano attingere a tasso zero o quasi le imprese distributrici di energia, a patto di evitare gli aumenti in bolletta".
Silvio Berlusconi sui Fondi da Mosca: “Gli unici dimostrati sono quelli incassati dal PCI durante la guerra fredda"
"Forza Italia non è coinvolta in alcun modo in questa faccenda, il nostro finanziamento è quanto di più trasparente ci possa essere, anche perché, fino a quando la legge lo ha consentito, me ne sono fatto carico integralmente io. Gli unici fondi provenienti da Mosca e dimostrati sono stati quelli che ha incassato il Partito Comunista Italiano durante gli anni della guerra fredda, anche quando i missili nucleari sovietici erano puntati contro il nostro Paese". La puntata è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE