Mediaset Infinity logo
Controcorrente
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Controcorrente
L'INTERVISTA
02 giugno 2022

Putin, l'ex consigliere Sergey Markov: "In Ucraina i fascisti sono stati costruiti dagli americani"

Veronica Gentili intervista Sergey Markov, ex consigliere di Putin. Il politologo discute la guerra in Ucraina e il viaggio di Salvini a Mosca

Condividi:

"In Ucraina, i fascisti sono stati costruiti dagli americani con le tecnologie politiche di proposito per terrorizzare". Mercoledì 1 giugno a Controcorrente - Prima serata, Veronica Gentili intervista Sergey Markov, ex stretto consigliere di Putin ed ex deputato della Duma. Ascoltiamo le dichiarazioni più importanti nel video qui sopra.

Sergey Markov a Controcorrente: "Non è una guerra contro l'Ucraina"

Secondo Sergey Markov, la guerra in Ucraina sarebbe scoppiata come reazione a un complotto ordito dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden: "Hanno pianificato un golpe in Ucraina, quindi hanno messo il gruppo loro al governo, lì hanno creato un regime antidemocratico repressivo. Hanno cercato di creare un'anti-Russia, di creare un esercito potente e di cominciare la guerra prima delle elezioni di Putin del 2024". Markov sostiene che la Russia non stia combattendo una guerra contro l'Ucraina ma contro gli Stati Uniti: "L'esercito ucraino sta sotto il Pentagono, il ministero della Difesa ucraina. Quindi Putin deve incontrare Biden".

Sergey Markov a Controcorrente: "Pronti a sbloccare il grano ucraino"

Il politologo affronta la questione della crisi del grano: "Siamo pronti a sbloccare il grano ucraino, però ovviamente devono essere sminati i porti".

Sergey Markov a Controcorrente e il viaggio di Matteo Salvini a Mosca

Markov commenta così le intenzioni di Matteo Salvini di voler andare a Mosca per parlare con Putin: "È il lavoro dei primi ministri dover risolvere questa crisi globale della guerra in Ucraina. Però, siccome il primo ministro italiano non vede i nazisti e lo stato terrorista e non risolve la crisi, il povero Salvini deve darsi da fare per risolvere il problema". La puntata integrale di Controcorrente - Prima serata è disponibile in streaming su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.