Mediaset Infinity logo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
POLITICA
01 settembre 2022

Antonio Tajani a Morning News: "Come affrontare la crisi energetica"

Il vicepresidente di Forza Italia interviene in diretta a Morning News sui principali temi di questa campagna elettorale

Condividi:

"Bisogna agire sia a livello nazionale, per proteggere il potere d'acquisto di stipendi e pensioni, ma bisogna agire anche a livello europeo per far sì che il prezzo del gas non continui ad aumentare. C'è stato qualche segnale positivo, ma bisogna assolutamente porre un tetto al prezzo". Antonio Tajani interviene in diretta a Morning Newssui temi più importanti di questa campagna elettorale: crisi energetica, politica interna, immigrazione.

Antonio Tajani, la proposta di Forza Italia sull'immigrazione

"Forza Italia ha una proposta strategica", dice il vicepresidente del partito, "far investire almeno 100 miliardi di euro dall'Europa in Africa, per favorire la crescita del continente, combattere la crisi climatica, favorire società miste europee e africane, questo per far sì che gli africani possano vivere a casa loro e non siano costretti a fuggire, per questo bisogna lavorare per la pace, per fermare la guerra e il terrorismo".

Tajani a Morning News sullo scostamento di bilancio

"Non lo escludo: dobbiamo cercare di evitarlo ma se poi la situazione diventa ancora più complicata di quanto non lo sia oggi, dobbiamo assolutamente arrivare a uno scostamento di bilancio".

"Il Partito Popolare Europeo crede fortemente in Forza Italia"

Tajani, membro del parlamento europeo ed ex presidente del parlamento europeo, parla della posizione di Forza Italia in Europa: "Rappresenta una potenziale e sempre più forte struttura a sostegno di una politica di governo a favore dell'Europa e dell'alleanza atlantica, siamo garanzia di affidabilità, credibilità, stabilità ed esperienza".

Antonio Tajani sul dossier Ita Airways: "Dovrebbe occuparsene il nuovo governo"

Sul tavolo del presidente del Consiglio uscente Mario Draghi c'è il dossier Ita Airways. "Forse è meglio aspettare la nascita del nuovo governo, si tratta di aspettare qualche settimana, vogliamo vederci chiaro: non capisco perché è stata esclusa una società italiana importante che era in accordo con Lufthansa, per favorire un'altra scelta che avrà la partecipazione dello Stato italiano". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

GUARDA ALTRI VIDEO
Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.