Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
14 maggio 2025

Diario Giorno 7

I Giovani rinunciano a metà razione di riso in cambio di un nuovo kit da pesca, ma riescono finalmente ad accendere il fuoco. Lo Spirito dell'Isola, invece, mette in allerta i gruppi e li invita a rispettare il regolamento.

Condividi:
diario giorno 7 -

Piccole soddisfazioni e nuove organizzazioni per i Senatori

Il settimo giorno di permanenza sulle spiagge delle Honduras ha inizio con molta tranquillità, soprattutto per i Senatori.

Alle prime luci dell’alba, circondato da una quiete mattutina e seduto sulla sua poltrona, Mario veglia silenziosamente il fuoco ancora vivo della notte. Sul molo, invece, Alessia, Antonella e Patrizia si lasciano andare ad un momento di confidenze e scambiano due chiacchiere: Antonella è ancora provata e malinconica, ma Alessia cerca di spronarla a guardare avanti, ricordandole che l’esperienza sull’Isola è un’occasione unica e indimenticabile.

Nel frattempo, la fame inizia a farsi sentire e, avendo ormai a disposizione il fuoco, Cristina e Omar decidono di dare il via ad una sessione di pesca che si rivela piuttosto fruttuosa: pochi minuti dopo aver gettato la lenza in mare, infatti, i due riescono a prendere un piccolo pesce, simbolo di speranza e buon auspicio per la giornata.

Successivamente, Omar decide di fare una passeggiata e raggiunge la barriera corallina dove incontra Nunzio. Il giovane chiede in prestito un amo, ma il Senatore rifiuta in quanto serve al suo gruppo. Tornato dai suoi compagni, il Leader raduna i suoi compagni decide di organizzare le attività da svolgere nel corso della giornata: bisognerà cercare della legna, trovare delle esche e sorvegliare il fuoco. Dino chiede ai Naufraghi di spiegargli la loro routine, così da potersi rendere utile, mentre Mirko – di fronte alle numerose regole - reclama più libertà e meno imposizioni.

Ad interrompere le conversazioni dei Senatori è l’arrivo del tanto atteso riso. Omar, in qualità di Leader, raduna il gruppo e propone un compromesso: a suo parere, potrebbero preparare un pranzo ricco e sostanzioso e cennare poi con un cocco. Tutti accettano con entusiasmo.

Ancora ferita dalle critiche ricevute da Chiara, Carly si confida con Antonella, la quale la invita a pensare a sé stessa e ad andare avanti. Carly concorda, ma continua a sentirsi ai margini del gruppo.

I Giovani accendono il fuoco

Nel gruppo dei Giovani, anche quest’oggi a mancare non sono le preoccupazioni e le tensioni.

Carly e Camila si lasciano andare ad un momento di confidenze. Entrambe riflettono sulla loro avventura e sulla settimana appena trascorsa e, consapevoli che si siano lasciate andare spesso a dei momenti di sconforto, si definiscono due “piagnucolone”. Mirko, invece, decide di dispensare dei consigli a Nunzio, attraverso la barriera: invita il ragazzo ad ascoltare di più Teresanna e sostenere Angelo.

Il nuovo giorno inizia con preoccupazione: Leonardo non si sente bene e Nunzio, neo Leader, cerca di rassicurarlo, anche se l'interazione tra i due risulta tesa.

Intanto, anche tra i Giovani la fame inizia a farsi sentire giorno dopo giorno sempre di più. Non avendo ancora a disposizione il fuoco, Nunzio, Angelo e Spadino decidono di rimboccarsi le maniche e, muniti di pazienza e tanto impegno, riescono nell’impresa usando la tecnica dello sfregamento.

L'entusiasmo, però, dura ben poco: i Giovani, infatti, scoprono di aver esaurito le munizioni da pesca e ciò genera ben presto sconforto e preoccupazione.

A rincarare la dose è l’arrivo di un comunicato. Lo Spirito dell’Isola rimprovera il gruppo per la scarsa organizzazione e per il troppo disordine. Ma non è tutto, essendo a conoscenza delle loro problematiche, decide di metterli di fronte ad una dura scelta: potranno ottenere un nuovo kit da pesca, ma dovranno rinunciare a metà della razione settimanale di riso. Dopo un momento di riflessione, il gruppo accetta la sfida. Teresanna, però, esorta tutti a una gestione più attenta delle risorse.

Nel frattempo, le tensioni tra Leonardo e Nunzio si allentano. Angelo, però, decide di spezzare una lancia a favore di Leonardo in quanto pensa che sia ancora dalle accuse ricevute in diretta: “Lo hai fatto passare per uno che non rispetta le donne ma non è così” dice infatti. Carly, invece, pur essendo ancora delusa da Chiara, decide di scusarsi con la ragazza nel tentativo di salvare la loro amicizia.

Anche per i Giovani arriva la scorta di riso. Angelo apre con cura il sacco per evitare eventuali imprevisti, mentre Nunzio si mostra amareggiato per la quantità: teme che non sia sufficiente per l’intera settimana. Teresanna prende in mano la situazione e, per evitare sprechi ed errori, gestisce attentamente la divisione delle porzioni.

Durante il pasto – a cui partecipa tutto il gruppo tranne Camila – dall’altra parte della spiaggia Omar li stuzzica: “Non è che vi state mangiando tutto il sacco, vero?” chiede divertito. Teresanna risponde con ironia: “Abbiamo contato tutto alla perfezione… vi sorprenderemo!”.

Un avvertimento da parte dello Spirito dell'Isola per Giovani e Senatori

Ad interrompere le attività dei Naufraghi è il suono della campanella che anticipa l’arrivo di un nuovo comunicato. Lo Spirito dell’Isola ricorda loro che sono vietati i contatti e gli scambi tra Giovani e Senatori, tranne in momenti stabiliti. Ogni altra infrazione di questo regolamento comporterà una punizione.

I Naufraghi riusciranno a rispettare le direttive dettate dallo Spirito dell’Isola?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.