Mediaset Infinity logo
L'Isola dei Famosi
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ISOLA DEI FAMOSI
13 maggio 2025

Diario Giorno 6

I Senatori vincono la prova ricompensa e ottengono il fuoco, Dino Giarrusso sbarca sull’Isola, mentre Nunzio conquista la collana del Leader e impartisce nuove regole nel il gruppo dei Giovani.

Condividi:
Diario Giorno 6

Playa Uva - Senatori

Sulle spiagge dell’Honduras, un’altra giornata sta volgendo al termine e i Naufraghi si preparano a trascorrere un’altra notte.

Volendo alleggerire gli animi, i Senatori decidono di intrattenersi tra battute e divertenti ipotesi: Antonella e Alessia scherzano sul sentirsi abbandonate, mentre Antonella immagina l’arrivo di un improbabile boa rosa. Paolo, invece, augura la buonanotte con rassegnazione, confidando di volersi addormentare il più presto possibile in quanto annoiato.

L’alba del nuovo giorno porta con sé buoni propositi. Il gruppo discute su come organizzare la pesca e su come porzionare le scorte di cibo senza sprecare nulla. Antonella sogna il fuoco e un po’ di riso, un’idea che accende in Alessia una riflessione: “Da lì potremmo trovare l’energia per andare avanti” afferma, speranzosa. Omar, invece, si mostra piuttosto provato: per lui, questa è stata una settimana dura, la più faticosa per adattarsi a questo nuovo ritmo di vita.

A riportare il sorriso nel gruppo è Paolo che, di rientro da una passeggiata, mostra ai suoi compagni un piccolo cocco trovato lungo il tragitto. Omar lo apre con il machete tra sorrisi e battute, ritrovando così il buonumore.

Intanto, sul molo, Antonella si lascia andare ad un momento di confidenze con Mario: da giorni non riesce a dormire e, per questo, pensa seriamente di lasciare l’Isola. Mario prova a rasserenarla, consigliandole un bagno rigenerante.

A destare preoccupazioni è anche l’atteggiamento di Patrizia: Omar, Paolo e Antonella pensano che la Naufraga sia molto distaccata e non comprendono i motivi di questa sua chiusura.

Playa Uva – Giovani

Nel gruppo dei giovani, le tensioni non sembrano placarsi.

Durante un confronto mattutino, Carly e Teresanna commentano il comportamento di Lorenzo e non risparmiano le critiche nei suoi confronti. A quanto pare, il Naufrago ha rivelato ad Angelo e a Leonardo che Spadino avrebbe parlato male di loro. Infastidito da quanto appena appreso, Angelo affronta direttamente Spadino, che risponde a tono: tra i due è scontro.

Leonardo accusa Spadino di mancanza di trasparenza e lo rimprovera per aver consumato da solo il cibo a loro disposizione. Angelo cerca di riportare la calma, chiedendo a tutti i presenti maggiore sincerità e rispetto, ma l’atmosfera tra i Giovani resta tesa.

Carly invita Teresanna e Spadino ad affrontare la situazione con più maturità e a non replicare gli stessi errori di Lorenzo.

Con l’arrivo della diretta, Nunzio – nuovo leader – raduna tutti. Propone di iniziare subito la costruzione della capanna, ma prima bisogna scegliere il posto giusto: chiede il parere di Teresanna e, dopo un confronto, trovano un accordo. Carly, intanto, cerca chiarezza con Spadino e gli chiede chi l’abbia nominata.

Montecristo

Anche su Montecristo non sono mancati gli imprevisti: le difficoltà dell’Isola alimentano nuovi malcontenti e momenti di sconforto, ma a portare ancora più scompiglio tra i concorrenti è stato l’arrivo di un serpente. Allertato da Chiara, Mirko interviene prontamente per evitare imprevisti e cerca di riportare la calma all’interno del gruppo.

Intanto, Loredana decide di concedersi un momento di riflessione e condivide con gli altri il suo pensiero, mentre Chiara vive un momento di sconforto a causa delle difficoltà vissute su quest’Isola. Loredana e Camila provano a incoraggiarla: a loro parere, la seconda puntata potrebbe portare loro buone notizie.

Senatori e Giovani al termine della seconda puntata de L’Isola dei Famosi

Nel frattempo, la seconda puntata de L’Isola dei Famosi è ormai alle porte e per i concorrenti è giunto il momento di salire a bordo di una barca per raggiugere Pierpaolo su Playa Palapa.

I Senatori vincono la prova ricompensa e ottengono il fuoco, Dino Giarrusso sbarca sull’Isola e si aggiunge al gruppo di Naufraghi, mentre Lorenzo è eliminato.

Terminata la diretta, i concorrenti fanno ritorno su Playa Uva.

Ad accogliere i Senatori sulla spiaggia c’è una sorpresa: il fuoco, vinto come ricompensa in diretta. L’atmosfera si alleggerisce e il gruppo respira un primo, vero senso di conquista. Dopo una lunga permanenza a Montecristo, arrivano anche Loredana e Mirko. Quest’ultimo osserva l’ambiente con entusiasmo e sarcasmo: “Ah, questa è casa nostra? Bella, mi piace!”. Dino, invece, decide subito di scambiare due chiacchiere con Mirko e confessa di voler affrontare questa esperienza con serietà.

Intanto, la fame inizia a farsi sentire e, avendo ormai a disposizione il fuoco, c’è chi si rimbocca le maniche e prova a costruire una base stabile per sistemare la pentola sul fuoco. Cristina, invece, si concede una passeggiata in solitaria e ritorna dai suoi compagni con ben sei cocchi, Mirko raccoglie legna per alimentare il fuoco, mentre Loredana si domanda se alcune alghe trovate sulla spiaggia siano commestibili.

Nel frattempo, nel gruppo dei Giovani, Nunzio – nonché il nuovo leader – organizza una riunione per comunicare ai presenti tutte le sue proposte e chiede ai Naufraghi di dare il via alla costruzione della capanna. Ancora piuttosto delusa da quanto accaduto durante la diretta, invece, Carly cerca subito un confronto con Spadino.

Tra colpi di scena, nuove dinamiche e un fuoco acceso che riaccende anche la voglia di resistere, l'avventura dei Naufraghi prosegue a gonfie vele. Cosa accadrà nelle prossime ore?

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.