Mediaset Infinity logo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COMPLEANNO
09 aprile 2020

Auguri a Patty Pravo: la cantante compie 72 anni

La grande musicista, icona di stile e trasgressione è nata il 9 aprile 1948: rivediamo la sua interpretazione di Pazza idea dal nostro archivio Play Cult

Condividi:

Patty Pravo compie 72 anni: la cantante italiana, nata il 9 aprile 1948 a Venezia, irrompe nella scena musicale nel 1966 grazie al successo di Ragazzo triste. Vicina alla musica sin da bambina, studia in conservatorio prima di diventare la Ragazza del Piper, come fu soprannominata in riferimento al locale di Roma dove si esibiva. Da allora non si è più fermata, raggiungendo per decenni le vette delle classifiche e anche la fama internazionale. Per lei, col suo timbro vocale inconfondibile e la sua grande presenza scenica, hanno scritto tutti i più grandi della musica italiana. Bellissima e con una grande personalità, fu icona di stile e di emancipazione femminile. La sua fu anche una vita fatta di eccessi e trasgressioni: non ha mai negato ad esempio l'uso di droga fatto in passato, come durante una recente puntata di Live - Non è la d'Urso, dove ha raccontato di quando fumava con Jimmy Hendrix per le strade di Roma. Tra le sue canzoni di maggiore successo ci sono La bambola, Pensiero stupendo, Se perdo te o la più recente E dimmi che non vuoi morire. E anche Pazza idea, con cui vinse nel 1989 il programma Una rotonda sul mare: rivediamo la sua interpretazione a Buon compleanno Canale 5, dal nostro archivio Play Cult.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.