Mediaset Infinity logo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
CRONACA
24 maggio 2024

Accoltella moglie e figli ad Agrigento, il soccorritore: "Temevo di trovare la bimba morta"

A Cianciana (Agrigento), Daniele Alba avrebbe accoltellato la moglie e i due figli. A Pomeriggio Cinque, il racconto di un soccorritore

Condividi:

A Cianciana, paese in provincia di Agrigento, Daniele Alba avrebbe accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un maschio di 7 anni.

I due bambini sono ricoverati in gravi condizioni all'ospedale di Palermo. Anche la moglie dell'aggressore è ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Agrigento, accoltella moglie e figli: cosa è successo

Dopo la violenza, la moglie di Daniele Alba sarebbe riuscita a fuggire portando con sé suo figlio in braccio. La bambina sarebbe rimasta bloccata con il padre, barricato nell'abitazione. Successivamente, l'uomo avrebbe consegnato la bambina ai soccorritori.

A Pomeriggio Cinque, parla Enzo Guida, il soccorritore del 118 che sarebbe riuscito a portare fuori di casa la bambina di tre anni: "Sono riuscito a dissuaderlo e a farmi dare la bimba. Cercavo di dirgli che era la cosa giusta da fare. Mi diceva poche parole, ma alla fine mi ha fatto salire e mi ha dato la bimba. Speriamo che tutto finisca bene. Io avevo paura che trovassi la bimba morta".

Un testimone racconta anche dei disturbi psichiatrici dell'aggressore: "Una famiglia poco tranquilla a causa della condizione psichiatrica del paziente. Io stesso mi sono ritrovato a firmare due TSO per la situazione di violenza all'interno del nucleo famigliare. Si è attivato il TSO per un precipitare degli eventi che mi hanno costretto al ricovero coatto".

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.