Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il gesto
29 aprile 2022

La sorpresa del Bologna a Sinisa Mihajlovic: "Mi avete fatto commuovere"

"Mi avete fatto ringiovanire di dieci anni, vi voglio bene", ha detto l'allenatore alla sua squadra, che è andata a trovarlo in ospedale

Condividi:

Sinisa Mihajlovic - ricoverato dalla fine di marzo al Policlinico Sant'Orsola-Malpighi di Bologna per alcuni "campanelli d'allarme" circa il rischio di una ricomparsa della leucemia che lo aveva colpito tre anni fa - ha ricevuto la visita del Bologna, squadra che allena dal 2019, che è andata a trovarlo sotto la stanza del reparto di ematologia dove il ct sta proseguendo il suo percorso di cure. "Così mi fate piangere. Vi voglio bene, mi avete fatto commuovere e ringiovanire di dieci anni", ha detto dalla finestra della sua camera l'allenatore, visibilmente provato dalle cure, alla sua squadra - calciatori, staff e dirigenti al completo - reduce dalla vittoria contro l'Inter del 27 aprile. "Da quando sono qui vincete sempre, vedete di perdere domenica così posso uscire. Altrimenti vincete e resto dentro, a me va bene uguale", ha poi detto con ironia Mihajlovic ai suoi giocatori, che gli hanno dedicato il coro Sinisa's on fire. "L'altra volta siete venuti per ripulirvi la coscienza, stavolta ve lo siete meritati", ha aggiunto il ct, riferendosi alla visita ricevuta dalla sua suqadra il 15 settembre del 2019, dopo la vittoria a Brescia, ai tempi del suo primo ricovero. "Riconoscenza... che bella parola e che bel sentimento. Siete speciali", ha scritto Arianna Rapaccioni, moglie del campione, aggiungendo alcuni cuori a corredo di un video della sorpresa del Bologna al loro allenatore.

Sinisa Mihajlovic e la visita della moglie in ospedale

Arianna Rapaccioni di recente era andata a trovare il marito in ospedale, e aveva condiviso su Instagram un dolcissimo scatto di coppia. "Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza. Sei un leone dal cuore tenero. Sorpresa", aveva scritto, aggiungendo tanti cuori a corredo dell'immagine in bianco e nero, Arianna, che vive un'intensa storia con Sinisa da 27 anni, coronata dalla nascita di 5 figli: Viktorija, Miroslav, Dushan, Nicholas e Virginia, che a ottobre li ha resi nonni di una nipotina.

Il ricovero di Sinisa Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic, 53 anni, lo scorso 26 marzo, in una conferenza stampa a sorpresa, aveva annunciato di doversi sottoporre a un nuovo ciclo di cure per scongiurare una ricomparsa della leucemia che lo aveva colpito nel 2019. "Devo dirvi una cosa importante, non mi nascondo. Come sapete svolgo ciclicamente analisi molto approfondite. La mia ripresa è stata ottima in questi anni, ma queste malattie sono subdole e bastarde. Dalle ultime analisi sono comparsi campanelli d'allarme e potrebbe presentarsi il rischio di una ricomparsa della malattia. Per evitarlo mi è stato consigliato di intraprendere un percorso terapeutico che possa eliminare sul nascere questa ipotesi negativa", aveva detto Mihajlovic. "Non entrerò in scivolata sull'avversario lanciato, come due anni e mezzo fa, ma giocherò di anticipo. Si vede che è una malattia molto coraggiosa per aver ancora voglia di affrontare uno come me: io sono qua, se non le è bastata la prima lezione gliene daremo un'altra", aveva aggiunto l'allenatore, usando un paragone calcistico. "Questa volta mi vedete più sereno, spero i tempi siano brevi, farò di tutto per renderli ancora più veloci ma dovrò saltare alcune partite. Ho già fatto allestire nella stanza dove sarò ricoverato tutto il necessario tecnologico per continuare ad allenare a distanza", aveva concluso Mihajlovic.

La lotta di Mihajlovic contro la leucemia

Sinisa Mihajlovic nel 2019, sempre in una conferenza stampa, aveva annunciato di aver contratto una forma di leucemia mieloide acuta, che lo aveva costretto a sottoporsi a un trapianto di midollo osseo. Il campione, ospite a Verissimo a gennaio del 2020, aveva parlato della sua lotta contro la malattia, definendola la sua "partita più difficile". "Ti passa davanti tutta la vita quando ti senti dire certe cose, i primi giorni piangevo e ridevo, poi dopo due giorni ho deciso di andare dritto per la mia strada e non vedevo l'ora di iniziare le cure. Sono stato fortunato ad averla presa in tempo, nonostante il fatto che non avessi avuto nessun sintomo", aveva raccontato Mihajlovic a Silvia Toffanin. Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Sinisa Mihajlovic a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.