Francesca Barra, la dedica a Claudio Santamaria per i 4 anni di matrimonio
"Con te ho trovato casa in qualsiasi luogo del mondo", ha scritto la giornalista su Instagram a corredo della foto di un romantico bacio con il marito a Parigi
Francesca Barra, 43 anni, ha dedicato su Instagram dolcissime parole al marito Claudio Santamaria, 47 - con il quale è in attesa di una bambina - in occasione del loro quarto anniversario di matrimonio. La giornalista, che è convolata a nozze con l'attore la prima volta a novembre del 2017 a Las Vegas, ha condiviso lo scatto di un romantico bacio con il marito a Parigi, con la Torre Eiffel sullo sfondo, accompagnato da una tenera dedica. "La prima volta non fu quando ci spogliammo ma qualche giorno prima, mentre parlavi sotto un albero. Sentivo zone lontane del mio corpo che tornavano a casa", ha esordito Barra, usando le parole del poeta e scrittore Franco Arminio. "Il nostro anniversario lo festeggiamo con e senza fuso di Las Vegas. Dura più di un matrimonio, ci diverte così. Con te ho sentito subito di avere trovato casa in qualsiasi luogo nel mondo. Grazie Claudio", ha concluso la giornalista, aggiungendo con ironia a proposito dello scatto: "E pensare che mi ero pure passata la piastra per partire ordinata".
Francesca Barra e Claudio Santamaria, dopo le nozze a Las Vegas, si erano poi sposati nuovamente il 21 luglio del 2018 a Policoro, città natale di Francesca. "Ti risposo ogni giorno. Auguri vita mia, e grazie per questi anni di felicità infinita", aveva scritto la giornalista a luglio a corredo di alcuni romantici scatti del giorno delle nozze a Policoro. Barra e Santamaria si erano incontrati da adolescenti proprio a Policoro, dove Claudio, originario della Basilicata da parte di madre, tornava per le vacanze estive: la giornalista aveva 11 anni e l'attore 16. La loro storia d'amore era iniziata ufficialmente ad aprile del 2017: "Una sera siamo usciti a cena come due amici e abbiamo chiacchierato fino alle quattro del mattino. Poi ci siamo seduti su un marciapiede vicino al Colosseo e lì qualcosa è successo. Da allora non ci siamo più lasciati", aveva raccontato Francesca Barra, ospite a Verissimo con il marito a ottobre del 2019.
Francesca Barra - che è già mamma di tre figli: Renato, 15 anni, ed Emma Angelina e Greta, di 8 e 5 anni, nati da una precedente relazione - ospite a Verissimo anche lo scorso 6 novembre, aveva parlato della sua quarta gravidanza e dell'amore per il marito. "Con Claudio ci conoscevamo sin da bambini perché lui d'estate veniva in Basilicata. Tra di noi c'è sempre stata una certa familiarità, condividiamo gli stessi valori. Quando ci siamo rivisti da adulti, e ci siamo raccontati le nostre vite, lui mi ha detto Sei la mia famiglia, e devo dire che all'inizio questa cosa mi ha un po' spaventato. Lui è stato testardo", aveva raccontato a Silvia Toffanin la giornalista, che con il marito a settembre era stata ospite del Festival di Venezia, incantando il pubblico con un romantico red carpet. "Mi ricordo che quando è venuto a prendermi, dopo mesi che non ci vedevamo, in stazione a Firenze, ha fatto una cosa che nessun uomo aveva mai fatto prima, ha tremato dall'emozione che in quel momento era talmente forte che ho ceduto", aveva aggiunto Barra.
Francesca Barra con Claudio Santamaria - che è già papà di Emma, 14 anni, nata nel 2007 dalla relazione con Delfina Delettrez Fendi - e i rispettivi figli forma una famiglia che la coppia non vuole definire "allargata". "La famiglia non è allargata, è il nostro amore che si è allargato introducendo io nella mia vita sua figlia e lui nella sua i miei figli", aveva raccontato a Silvia Toffanin nel 2019 Francesca Barra, che il 26 maggio dello stesso anno con il marito aveva vissuto il doloroso momento della perdita di un bambino.