Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
17 dicembre 2021

La cartolina di Natale dei reali spagnoli

"I nostri migliori auguri con tutto l'affetto", hanno scritto il re Felipe, Letizia Ortiz e le figlie Leonor e Sofia a corredo di un ritratto di famiglia

Condividi:

La famiglia reale spagnola ha condiviso su Instagram la tradizionale cartolina di Natale - che quest'anno arriva dopo quelle di William e Kate e di Carlo e Camilla - nella quale il re Felipe VI, 54 anni a gennaio, e la regina consorte Letizia Ortiz, 49, sono immortalati sorridenti in piedi nel giardino della Zarzuela, il Palazzo reale di Madrid, dietro alle figlie - le principesse Leonor, 16 anni, Sofia, 14 - che nello scatto sono sedute su una panchina sfoggiando un look casual-chic. Sul retro della cartolina, oltre alle loro firme, i speciali auguri della famiglia: "I nostri migliori auguri, con tutto l'affetto". Un ritorno alla tradizione - probabilmente dettato dalla volontà di trasmettere una maggiore vicinanza al popolo spagnolo dopo un anno così difficile a causa della pandemia - dal momento che lo scorso anno erano state Leonor e Sofia le protagoniste indiscusse della cartolina natalizia, fotografate da sole, senza i genitori. La foto sarebbe stata scattata di recente, considerando il fatto che la principessa Leonor è rientrata in Spagna il 10 dicembre dal Galles, dove studia con Alexia d'Olanda al prestigioso United World College of the Atlantic - e dove la principessa farà ritorno il prossimo 5 gennaio. Oltre alla cartolina di Natale di Felipe e Letizia, è stata diffusa anche quella dei genitori del sovrano - il re emerito Juan Carlos e la regina Sofia - che, come da loro tradizione, hanno pubblicato un'immagine della Natività. Gli ex sovrani, che vivono separati da tempo - Juan Carlos ad Abu Dhabi e la regina Sofia a Madrid - trascorreranno distanti anche il Natale, ma probabilmente Sofia lo passerà con il figlio e le nipoti, che lo scorso luglio avevano partecipato, per la prima volta senza il padre e la madre, all'evento naturalistico One Tree for Europe Program, piantando alcuni alberi sotto l'attenta supervisione dei responsabili della riserva naturalistica. Leonor di Spagna - che a novembre del 2019 aveva emozionato i sudditi con il suo primo discorso pubblico - fa parte della nuova generazione di principesse destinate a diventare regine. Da Leonor di Spagna a Elisabetta del Belgio, nel video sotto, le principesse d'Europa destinate un giorno a diventare regine.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.