Mediaset Infinity logo
Quarto Grado
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarto Grado
IL GIALLO
20 maggio 2022

Saman Abbas, le ultime immagini in esclusiva a Quarto Grado

Dai video di sorveglianza alle parole del fratello, le ultime notizie sulla morte della ragazza di Novellara

Condividi:

Nella puntata di venerdì 20 maggio di Quarto Grado si torna a parlare di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana scomparsa in provincia di Reggio Emilia circa un anno fa. Gli inquirenti hanno arrestato lo zio, che si teme sia responsabile della morte della giovane con la complicità dei genitori e dei cugini.

Saman Abbas, la storia

Saman Abbas è di origini pakistane e vive con i genitori a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Ancora minorenne, nel 2020 rifiuta il matrimonio combinato impostole dai genitori e li denuncia, venendo così affidata a una struttura protetta. Alcuni mesi più tardi l'ormai 18enne Saman torna a casa per prendere i suoi documenti d'identità ma - stando alla successiva denuncia della ragazza ai Carabinieri - i genitori si rifiutano di consegnarglieli.

Saman Abbas, la scomparsa

Come mostrano le immagini in esclusiva a Quarto Grado, nella notte tra il 30 aprile e l'1 maggio 2021 Saman Abbas si allontana di casa con il suo zaino sulle spalle. La mezzanotte è passata da pochi minuti quando il padre e la madre la accompagnano a pochi metri dalla porta d'ingresso di casa, poi il padre si ferma mentre mamma e figlia continuano a camminare, perdendosi nell'oscurità delle serre della campagna. Pochi minuti dopo, la madre torna da sola. Più tardi, il padre esce nuovamente di casa per rientrare subito dopo, con lo zaino della figlia tra le mani. Sono passati appena 12 minuti e di Saman Abbas non si saprà più nulla. Le indagini degli inquirenti si soffermano presto sulla famiglia, principale indiziata per le ripetute denunce di Saman Abbas nei confronti dei genitori, che non condividono il suo modo di vivere. Nazia e Shabbar Abbas nel frattempo sono però tornati in Pakistan. Il 10 maggio a Imperia vengono fermati lo zio Danish, i cugini Nomanulhaq e Ikram Ljaz e il fratello minore di Saman. È quest'ultimo a puntare il dito contro lo zio, rivelando che questi gli ha confessato l'omicidio. Nelle settimane successive il suo racconto sarà decisivo per le indagini. Alcuni giorni dopo iniziano le ricerche in tutta l'area circostante casa Abbas, tra serre e campagna. Gli inquirenti sono infatti in possesso di un video che mostra i cugini e lo zio Danish appena un giorno e mezzo prima della scomparsa di Saman che si incamminano verso i campi. Le ricerche però non producono alcun risultato.

Saman Abbas, ultime notizie

A settembre Danish Hasnanin viene arrestato a Parigi, con l'accusa di aver ucciso sua nipote Saman Abbas e di essersi liberato del corpo con l'aiuto di due cugini e con la complicità della madre e del padre della ragazza. A gennaio il 34enne viene estradato in Italia per essere interrogato con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.