Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FILM
26 maggio 2022

Top Gun, il film cult con Tom Cruise su Iris e in streaming

Il classico degli anni Ottanta in onda giovedì 26 maggio su Iris: ecco come vederlo in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:

Lo stracult Top Gun va in onda giovedì 26 maggio in prima serata dalle 21.20 su Iris: il film è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity in contemporanea con la diretta televisiva. Qui in alto il promo del film. Top Gun è un film d'azione del 1986, diretto da Tony Scott. La colonna sonora Take my breathe away vinse l’Oscar come Miglior Canzone. Protagonista assoluto, Tom Cruise, una carriera ricca di grandi action e film d’autore, uomo e professionista dalla tempra d’acciaio, con solo l’ombra di Scientology a intaccarne parzialmente il mito. Rivederlo nella pellicola che 30 anni fa lo ha eletto autentica star di Hollywood, quando nei cinema italiani arriva il sequel, per Iris, la rete tematica Mediaset dedicata al grande cinema internazionale, è quindi doveroso. L’epica del film, diretto da Tony Scott, è tutta giocata sulla rivalità tra USA e URSS. Una questione che sembrava morta e sepolta, oggi tornata prepotentemente alla ribalta, ma con la Cina a fare da terzo incomodo. Il titolo, nel 2015 è stato scelto dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione nel National Film Registry, perché "culturalmente, storicamente o esteticamente significativo".

Top Gun: la trama del film

Pete Maverick Mitchell e Nick Goose Bradshaw sono rispettivamente pilota e navigatore di un F-14 della Marina degli Stati Uniti e vengono spediti alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi, futuri Top Gun: chi arriva alla fine deve essere il migliore per preparazione, disciplina e senso del dovere. Pur essendo tra i migliori, Maverick continua a faticare con la disciplina e il rispetto delle regole e nemmeno il rapporto sentimentale con l’istruttrice Charlie riesce a calmarlo. La morte in un incidente di Goose sconvolge Maverick che cade in una crisi depressiva che lo porta a decidere di lasciare la Marina.

Top Gun: il cast del film

Il film è interpretato da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer, e Tom Skerritt.

Top Gun: come vederlo in tv e in streaming

Il film Top Gun va in onda giovedì 26 maggio alle 21.20 su Iris e in streaming su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.