Mediaset Infinity logo
Play Cult
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LUTTO
02 febbraio 2022

Monica Vitti, la donna dai mille volti del cinema italiano

Ripercorriamo la lunga carriera dell’icona del cinema italiano scomparsa a 90 anni

Condividi:

Monica Vitti è scomparsa all'età di 90 anni nella sua casa di Roma. Lo annuncia su Twitter Walter Veltroni: “Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto, rimpianto”. Nel video qui sopra, ripercorriamo la lunga carriera dell'attrice costellata da nomi illustri come Michelangelo Antonioni, Mario Monicelli, Ettore Scola, Dino Risi e tanti altri.

La carriera di Monica Vitti, da Antonioni alla regina della commedia

È stata musa di Michelangelo Antonioni - per il quale ha interpretato ruoli drammatici nella cosiddetta tetralogia dell'incomunicabilità nei film L'avventura, La notte, L'eclisse e Deserto rosso. Nella seconda metà degli anni Sessanta, fu anche regina della commedia all'italiana al fianco di Alberto Sordi e VIttorio Gassman. Grazie al suo enorme talento e ai suoi personaggi mutevoli e complessi, Monica Vitti ha rivoluzionato la figura femminile in Italia e anticipato tante conquiste. In carriera ha vinto tre David di Donatello come Miglior attrice protagonista per La ragazza con la pistola, Ninì Tirabusciò la donna che inventò la mossa e Amori miei, e uno come Migliore attrice per L'anatra all'arancia, che le è valso anche il suo ultimo Nastro d'argento nel 1976.

Monica Vitti, i film in streaming su Infinity+

A questo link, il catalogo dei film con Monica Vitti presenti su Mediaset Infinity+. Tra i titoli che potete vedere in streaming: Deserto Rosso, L'anatra all'arancia, Non ti conosco più, Teresa la ladra.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.