Nella ventottesima puntata del Grande Fratello Vip di venerdì 17 dicembre, Alex Belli torna nella casa per confrontarsi con Davide Silvestri, Katia Ricciarelli, Jessica Selassié e Biagio D’Anelli. L'ex concorrente è stato squalificato per aver violato le norme di distanziamento andando ad abbracciare la moglie Delia Duran.
Durante la settimana, i concorrenti non si sono trattenuti dal commentare il triangolo formato da Alex, Delia e Soleil Sorge. "Ti assicuro che non sono né un manipolatore, né volevo intossicarvi. Volevo mettermi al vostro servizio. Mi è scappata di mano la cosa" confessa alla cantante lirica, che gli risponde: "Guardarti negli occhi mi emoziona tantissimo perché ti vedo cambiato. Eri impazzito, ci soffocavi".
L'attore si rivolge poi a Davide: "Avevo vicino un amico che poteva darmi una mano e in quel momento mi sono perso". Biagio si sente preso in giro: "Questo reality ha mostrato chi è veramente Alex Belli".
"L’unica cosa che ho progettato è stata la mia uscita, tutto il resto lo abbiamo vissuto insieme", confessa Belli. "Questa roba negativa aveva intossicato anche tutto il bello che era di Alex", commenta infine Jessica.