Mediaset Infinity logo
Zona Bianca
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Zona Bianca
ELEZIONI
19 settembre 2022

Luigi Di Maio: "Impegno Civico andrà ben oltre il 3%"

Intervistato da Giuseppe Brindisi, il leader di Impegno Civico presenta le proposte del suo partito. Ecco le parti più importanti dell'intervista a Luigi Di Maio

Condividi:

A una settimana dalle elezioni del 25 settembre, Luigi Di Maio parla dei piani di Impegno Civico per affrontare le difficoltà dell'Italia: dal caro bollette ai rapporti internazionali. Nel video qui sopra, abbiamo raccolto le dichiarazioni più importanti della sua intervista a Zona Bianca.

Luigi Di Maio e il Decreto taglia bollette

"Impegno Civico andrà ben oltre il 3% alle elezioni. Io vedo che siamo in crescita e c'è una grande fiducia", commenta Di Maio. Il leader di Impegno Civico spiega come affrontare il caro bollette che preoccupa famiglie e imprese italiane: "Noi come Impegno Civico abbiamo una soluzione, un Decreto taglia bollette. Noi dobbiamo fare un decreto che faccia pagare almeno l'80% delle bollette allo Stato. In questo modo, torneremo ai costi di prima".

Luigi Di Maio e i presunti rapporti tra Lega e Russia

Sui presunti rapporti tra la Lega e la Russia, Di Maio chiede chiarezza e critica il partito guidato da Matteo Salvini: "La Lega ha fatto un accordo con il partito Russia Unita di Putin, io penso che ci siano più ombre che luci. Io dico faccio una commissione d'inchiesta. Putin è responsabile dell'aumento delle nostre bollette. Io voglio sapere se qualcuno ha venduto l'Italia a Putin". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.