Mediaset Infinity logo
Viola come il mare
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Viola come il mare
FICTION
16 settembre 2022

Viola come il mare, la colonna sonora

Scopriamo come è stata creata la colonna sonora della nuova serie tv di Canale 5 con Francesca Chillemi e Can Yaman

Condividi:

La colonna sonora di Viola come il mare, in onda da venerdì 30 settembre in prima serata su Canale 5, presenta una vasta gamma di sonorità che riflettono gli stati emotivi dei personaggi, le relazioni interpersonali e i casi investigativi di ogni episodio. La nuova serie tv light crime, co-prodotta da Rti e LuxVide e diretta da Francesco Vicario, sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Per indicare la natura vivace e ironica di Viola, sono stati creati temi con suoni elettronici che incorporano tinte pop. Per sottolineare la sua natura malinconica, la colonna sonora unisce note di pianoforte e orchestra. La ricerca di Francesco Demir si è concentrata sulla combinazione di suoni dal sapore etnico, capaci di raccontare un generico sud del mondo, per descrivere la sua lotta contro la tratta di migranti. Inoltre, per la sua attività di indagine, è stata scelta una sonorità elettronica più moderna.

La canzone utilizzato come sigla Curri ca u suli si nascunni è stata creata mescolando sonorità etniche e hip hop con il dialetto siciliano, particolarmente evocativo per il luogo in cui è ambientata la serie: Palermo.

La musica è usata per sottolineare musicalmente i casi investigativi: la musica elettronica-tensiva, tipicamente crime, incalzante, ma a tratti con connotazioni emotivo-drammatiche, racconta le storie dei singoli casi umani che si nascondono dietro i criminali.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.