Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
28 ottobre 2022

Principe Harry, c'è una data d'uscita della sua autobiografia

L'editore del libro ha fatto sapere il giorno in cui verrà pubblicato "Spare-Il Minore", il memoriale di Harry

Condividi:

È stata annunciata la data d'uscita della tanto attesa biografia del principe Harry, che verrà pubblicata il prossimo 10 gennaio dalla casa editrice Penguin Random House, che, oltre alla data di pubblicazione del memoriale del duca di Sussex, ha rivelato che il titolo del libro sarà Spare - Il Minore, svelandone anche la copertina con un post sui social. In una dichiarazione, la casa editrice ha fatto sapere che il memoriale consentirà a Harry di "raccontare la sua storia con onestà cruda e incrollabile": "Harry racconta finalmente la sua storia, in un libro che nasce da un profondo esame di sé stesso. È una pubblicazione storica piena di intuizione, rivelazione, autoesame e saggezza, conquistata a fatica dall'eterno potere dell'amore sul dolore". Riferendosi alla morte della madre Diana, la casa editrice ha sottolineato che il libro riporta "i lettori immediatamente a una delle immagini più brucianti del ventesimo secolo: due giovani ragazzi, due principi, che camminano dietro la bara della madre mentre il mondo osservava con dolore e orrore". L'editore ha aggiunto: "Il libro offre un ritratto personale onesto e accattivante, che mostra ai lettori che dietro tutto ciò che pensano di sapere sul principe si nasconde una storia stimolante, coraggiosa e illuminante". Il memoriale di Harry - che in Italia verrà pubblicato da Mondadori - doveva essere pubblicato entro la fine del 2022, ma la sua uscita è stata rimandata, sia a causa della morte della regina Elisabetta II, sia a seguito dell'inversione di marcia nei confronti della royal family di Harry, che ha voluto attenuare alcune dichiarazioni contenute nel suo libro su alcuni membri della famiglia reale, tra i quali suo padre Re Carlo III, la regina consorte Camilla e i principi di Galles William e Kate. Secondo quanto riferiscono i tabloid britannici, la biografia del principe Harry sta preoccupando la famiglia reale. Fonti di palazzo lo scorso anno avevano riferito il fatto che la stessa regina Elisabetta non avesse preso affatto bene la notizia dell'uscita della biografia del nipote, e l'esperto reale Richard Fitzwilliams, come riporta il Daily Mail, ha fatto sapere che il "titolo sensazionale" del libro - 'spare' infatti sta per 'riserva' - implica l'idea di un duca di Sussex "non apprezzato e non al centro degli eventi".

Harry: "Ho scritto questo libro non da principe quale sono nato ma come l'uomo che sono diventato"

"Ho scritto questo libro non da principe quale sono nato, ma come l'uomo che sono diventato. La mia speranza è che la mia storia - gli alti e bassi, gli errori, le lezioni apprese - possa aiutare a dimostrare che non importa da dove veniamo, abbiamo più cose in comune di quanto pensiamo", aveva dichiarato nel 2021 a proposito del suo libro il principe Harry, che avrebbe ricevuto un pagamento anticipato dall'editore di 20 milioni di dollari per la cessione dei diritti del suo memoriale, di cui uno e mezzo è stato devoluto in beneficenza alla sua charity africana Sentebale. La biografia del principe Harry arriva dopo la controversa intervista rilasciata lo scorso anno con la moglie Meghan Markle a Oprah Winfrey, in cui la coppia aveva attaccato la royal family, e le dichiarazioni rilasciate dal duca di Sussex al podcast Armchair Expert, con le quali Harry aveva fornito dettagli sulla sua vita pre e post Megxit: "La mia vita reale è un mix tra il Truman Show e vivere in uno zoo. In California posso camminare a testa alta", aveva detto Harry. "Sono profondamente grato per l'opportunità di condividere ciò che ho imparato nel corso della mia vita finora, e sono entusiasta che le persone leggano un resoconto di prima mano della mia vita che sia accurato e del tutto veritiero", aveva aggiunto il duca di Sussex a proposito del suo libro.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.