Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
24 agosto 2022

Meghan Markle racconta quando la stanza di Archie prese fuoco

"Archie stava per andare a dormire e c'è stato un incendio nella sua camera", ha raccontato Meghan parlando del tour in Sudafrica del 2019 con Harry e il loro primogenito

Condividi:

Meghan Markle - nella prima puntata del suo podcast Archetypes - ha raccontato per la prima volta uno spiacevole episodio accaduto a settembre del 2019 durante il tour in Sudafrica con il principe Harry e il loro primogenito Archie, 3 anni. Parlando all'amica Serena Williams - sua ospite nella puntata di debutto del podcast - del loro ruolo di madri, la duchessa di Sussex ha rivelato che in quell'occasione era divampato un incendio nella stanza in cui dormiva il figlio Archie all'interno dell'abitazione in cui erano ospiti. "Quando siamo partiti per il nostro tour in Sudafrica siamo atterrati con Archie, che aveva quattro mesi e mezzo. E nel momento in cui siamo atterrati, lo abbiamo dovuto lasciare nella residenza in cui ci ospitavano". I duchi di Sussex, dovendo presenziare ad alcuni eventi ufficiali, avevano affidato Archie alle cure della tata Lauren, per poi dirigersi nella township di Nyanga, situata nei Cape Flats, a est di Cape Town. "Archie stava per andare a dormire. Io e Harry, invece, siamo andati a un evento ufficiale in questa cittadina chiamata Nyanga. Terminato l'appuntamento, siamo entrati in macchina e ci hanno detto: 'C'è stato un incendio nella vostra residenza'. E io: 'Cosa?'. Mi hanno risposto: 'C'è stato un incendio nella camera del bambino'".

Meghan Markle, l'incendio nella stanza di Archie e l'istinto della tata Lauren

Meghan Markle ha poi spiegato come Archie sia riuscito a salvarsi, grazie a un "tempismo perfetto". "Quando siamo arrivati a casa, la nostra fantastica tata Lauren era in un fiume di lacrime. Avrebbe dovuto mettere a letto Archie per il suo pisolino, ma invece si è detta: 'Sai che c'è? Vado a farmi uno spuntino di sotto prima'. Lauren è dello Zimbabwe, ci piaceva il fatto che legasse sempre Archie sulla sua schiena con un panno. Il suo istinto è stato tipo: 'Dai, lo porto con me prima di metterlo a letto'". "In quel lasso di tempo in cui è scesa al piano di sotto, la stufa nella stanza del bambino ha preso fuoco. Non c'era nessun allarme antincendio. Qualcuno ha sentito solo l'odore del fumo in fondo al corridoio, è entrato e ha estinto le fiamme. Insomma lui doveva essere lì, a dormire", ha aggiunto la duchessa di Sussex.

Il tour in Sudafrica di Meghan e Harry

Subito dopo l'incidente, Meghan e Harry sono stati costretti a proseguire con gli impegni reali previsti dal tour, ai quali avrebbero preferito non prendere parte: "Non possiamo spiegare alla gente cosa è successo?", aveva detto in quell'occasione Meghan Markle. "Anche se in seguito siamo stati trasferiti in un altro posto, dovevamo comunque lasciare Archie e andare a presenziare a un altro impegno ufficiale. Abbiamo dovuto separaci nuovamente da lui", ha spiegato la duchessa. Serena Williams - che di recente ha dato l'addio al tennis per dedicarsi alla famiglia - ha ha dichiarato che "non avrebbe potuto fare lo stesso" se si fosse trovata in una situazione simile con sua figlia Alexis Olympia. Meghan Markle in Sudafrica aveva tenuto il suo primo discorso, usando parole nuove e molto significative: "Sono qui come madre, come moglie, come donna, come donna di colore e come vostra sorella". Dopo Nyanga, i duchi di Sussex avevano visitato il District Six Museum, un toccante museo che ricostruisce la memoria dell'antico quartiere multirazziale cancellato dall'apartheid, e si erano poi recati alla spiaggia di Monwabisi per visitare una fondazione che aiuta i bambini poveri. Meghan Markle - che a settembre tornerà nel Regno Unito e in Europa con il principe Harry per alcuni impegni legati a enti di beneficenza - in quell'occasione aveva definito Harry "il miglior papà" e il duca di Sussex a sua volta aveva detto che Meghan era "la mamma migliore", dandole un bacio davanti alla folla. Nel video sotto Meghan e Harry, dall'incontro alla nascita della secondogenita Lilibet Diana.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.