Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL RICONOSCIMENTO
17 maggio 2023

Meghan Markle premiata per il suo impegno femminista

La duchessa di Sussex ha ricevuto un importante riconoscimento a New York per il suo impegno a favore delle donne

Condividi:

Meghan Markle ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo impegno femminista. La duchessa di Sussex è stata premiata al Women of Vision Award, l'evento organizzato annualmente a New York dalla Ms. Foundation fot Women per celebrare coloro che si sono distinti nel riconoscimento dei diritti delle donne. "Siamo entusiasti di riconoscere la forza, la resilienza, la passione e la tenacia di Meghan, fondamentali per costruire un mondo migliore per le nostre madri e nonne, i nostri figli e i loro figli e per noi stessi", ha dichiarato Teresa C. Younger, presidente e Ceo della Ms. Foundation for Women, a proposito di Meghan Markle, che è stata accompagnata alla premiazione dal marito Harry e dalla madre Doria Ragland. "Meghan Markle è un 'catalizzatore culturale', e ispiratrice di un cambiamento positivo. La duchessa di Sussex è nota come una delle donne più potenti e influenti al mondo: è stata inserita tra le 100 persone più influenti al mondo dal Time, e tra le 25 donne più influenti secondo il Financial Times, Variety Power of Women e British Vogue", ha aggiunto Younger. Meghan Markle - che per l'occasione ha indossato un tubino dorato firmato Johanna Ortiz, abbinato a una clutch di Carolina Herrera e a un paio di sandali dorati di Tom Ford - ricevendo il premio, ha parlato a tutte donne: "Non è mai troppo tardi per iniziare, puoi essere la visionaria della tua stessa vita. Puoi tracciare un percorso in cui le cose che ripeti ogni giorno, nella grazia e nella correttezza, diventano ciò che sarà riconosciuto da tutte le donne, giovani o anziane, che sceglieranno questo momento per unirsi al movimento e trasformare in realtà la nostra visione di un mondo equo". La duchessa di Sussex - che a soli 11 anni aveva scritto una lettera a Procter & Gamble per denunciare il sessismo che si nascondeva in nella pubblicità di uno dei prodotti dell’azienda - sul sito dell'organizzazione, che quest'anno compie 50 anni, viene descritta come "un'appassionata sostenitrice delle donne, dei diritti della famiglia e dell'equità di genere".

Meghan Markle: "La sessualità femminile è ancora un tabù"

A novembre, in una puntata del suo podcast Achetypes, Meghan Markle aveva parlato di sessualità con Candace Bushnell - autrice del libro Sex and the City e sceneggiatrice dell'omonima serie tv alla quale sono seguiti due film - e con l'attrice e attivista Michaela Jaé Rodriquez. "Basta dire che le donne sono tutta dolcezza e carinerie e che devono solo comportarsi bene e volere fare figli. Non riesco a capire cosa ci sia nello stigma che circonda le donne e la loro sessualità, che è molto più diffamata rispetto a quella maschile", aveva detto la duchessa di Sussex. "Perché, quando si parla dell'esplorazione della sessualità da parte delle donne risulta sempre tutto più diffamante rispetto a quando ci si riferisce agli stessi argomenti per l'uomo? Man mano che invecchi, esplori e inizi a comprendere la tua sessualità, il tuo lato femminile, ma la tua sessualità, spesso, viene usata contro di te", aveva aggiunto Meghan, assente alla recente incoronazione di Re Carlo. Nel video sotto la storia di Meghan Markle, da star di Hollywood a duchessa ribelle.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.