Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
29 maggio 2023

Massimo Ambrosini, un compleanno diverso: "Ma la vita ci impone di reagire"

L'ex calciatore nel giorno del suo compleanno rivolge un pensiero all'anno che si lascia alle spalle: dalla malattia del figlio alla scomparsa della madre

Condividi:

Massimo Ambrosini festeggia un compleanno diverso dagli altri. L'ex calciatore, che compie 46 anni, in un lungo post su Instagram ha parlato del difficile anno che si è lasciato alle spalle. "Oggi è il mio compleanno - ha scritto Ambrosini su Instagram - Questo passato è stato un anno molto duro per me. Mi ha lasciato in “regalo” una brutta malattia per mio figlio e mi ha portato via qualche mese fa la mia mamma. Non c’è giorno in cui non pensi a quanto ingiusto sia che un bambino possa ammalarsi e non c’è attimo in cui , con tanta sofferenza, non senta vivo dentro il mio cuore il ricordo di una donna eccezionale. Ma la vita ci impone di reagire". Il commentatore sportivo ha poi voluto spiegare cosa gli sta dando la forza in questo difficile periodo: "Reagire vuol dire nel mio caso provare a rendere ogni giorno migliore - ha scritto nel suo lungo post -, insieme a mia moglie, la vita di mio figlio piccolo , accompagnare nella crescita gli altri nostri ragazzi e convivere con la dolce e consolatoria certezza di aver vissuto con l’esempio di una madre speciale". Poi un pensiero per la moglie Paola Angelini e per la sua famiglia: "Faccio tutto questo con la consapevolezza di avere una moglie straordinariamente forte che mi ha sorretto quando ho barcollato - si legge ancora nella sua riflessione -, che mi ha stretto a se quando il dolore era forte e insopportabile e il futuro era un incognita. Con dei figli che mi emozionano profondamente, che mi riempiono il cuore ogni volta che guardo e con un papà è una sorella splendidi che hanno avuto la capacità di “assorbire” i colpi e ripartire e che sono e saranno sempre parte di me ; e infine con degli amici veri grazie ai quali la vita assume sempre un valore diverso e migliore".

Massimo Ambrosini e la malattia del figlio Alessandro

A Verissimo, Ambrosini e la moglie Paola avevano raccontato della malattia del figlio Alessandro, di due anni, a cui è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. "È una malattia da cui non si può guarire - aveva raccontato la coppia nello studio di Silvia Toffanin -. Si può gestire, viverci, ma è cronica, non c'è cura", hanno spiegato. Paola Angelini aveva poiraccontato il percorso per arrivare alla diagnosi. E ha condiviso le loro paure dopo che hanno scoperto la malattia: "Il momento più brutto è stato quando ci hanno detto che si tratta di una malattia da cui non si può guarire. Rendersi conto che è per sempre".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.