Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
01 novembre 2022

Julia Roberts: "Martin Luther King pagò il conto dell'ospedale quando nacqui"

"Martin Luther King e sua moglie Coretta aiutarono la mia famiglia a uscire da una situazione difficile", ha raccontato l'attrice in un'intervista

Condividi:

Julia Roberts, come riporta la Cnn, ha rivelato che Martin Luther King pagò il conto dell'ospedale il giorno della sua nascita, avvenuta il 28 ottobre 1967 - qualche mese prima del suo assassinio a Memphis ad aprile del 1968 - dal momento che la sua famiglia non poteva permetterselo. L'emittente televisiva statunitense ha citato un tweet di Zara Rahim, ex consigliera strategica di Barack Obama, che lo scorso 28 ottobre, in occasione del 55esimo compleanno dell'attrice, ha condiviso sui social un estratto di un'intervista rilasciata a settembre da Julia Roberts alla giornalista Gayle King, nella quale l'attrice premio Oscar per la sua interpretazione in Erin Brockovich ha parlato della sua nascita. "I miei genitori avevano una scuola di teatro ad Atlanta chiamata Actors and Writers e un giorno la moglie di Martin Luther King, Coretta Scott, chiamò mia madre e le chiese se i suoi figli potessero entrarvi, perché avevano difficoltà a trovare un posto che li accettasse", ha raccontato Julia Roberts. La madre dell'attrice Betty Lou Bredemus, scomparsa nel 2015, aveva accettato immediatamente la richiesta, e da allora nacque un'amicizia profonda tra lei e il marito Walter Grady Roberts, morto nel 1977, con Coretta Scott e Martin Luther King e, alla nascita dell'attrice, l'attivista per i diritti civili volle sdebitarsi pagando il conto dell'ospedale: "Ci hanno aiutato a uscire da una situazione difficile", ha aggiunto Roberts.

La figlia di Martin Luther King: "È commovente ricordare la generosità dei miei genitori"

Anche Bernice King, 59 anni, figlia minore di Martin Luther King e Coretta Scott, ha pubblicato su Twitter il video in cui Julia Roberts racconta la vicenda. "Sono felice che Julia Roberts abbia condiviso questa storia con Gayle King, e che così tante persone ne siano state sbalordite. Conosco bene la vicenda, ma è commovente per me ricordare la generosità e l'influenza dei miei genitori", ha scritto Bernice King a corredo del video dell'intervista di Julia Roberts.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.