Irene Capuano, il messaggio dopo l'intervento per diastasi addominale
"Ringrazio i mie dottori e Francesco Arca, la mia anima", ha scritto su Instagram la compagna dell'attore dopo l'operazione
Irene Capuano - che di recente aveva annunciato sui social che si sarebbe dovuta sottoporre a un intervento per diastasi addominale - ha aggiornato i suoi follower su Instagram sulle sue condizioni di salute dopo essersi sottoposta all'operazione. "È arrivato il momento di ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in questo percorso, che mi stanno vicino e che hanno avuto un pensiero per me, e sono tantissime. Ringrazio i miei dottori, senza i quali nulla sarebbe stato possibile, Villa Salaria, la struttura che mi ha accolto con attenzione e cura e Francesco Arca, la mia anima", ha scritto a corredo di una foto dall'ospedale Irene Capuano, che con l'attore ha avuto due figli: Maria Sole, nata nel 2015, e Brando Maria, venuto alla luce nel 2018. "ll percorso è lungo, i primi giorni non sono una passeggiata, c'è bisogno di aiuto in casa e con i bimbi ma la voglia di tornare in forma e vedermi finalmente bene non ha prezzo! Quindi denti stretti e sorriso di buon auspicio sempre", ha aggiunto la compagna di Francesco Arca a proposito della patologia, di cui soffre proprio dal 2018, anno della gravidanza del secondogenito. "In bocca al lupo a chi deve operarsi, a chi è indecisa, a chi non riesce a trovare il coraggio... tutto si fa, basta affidarsi a medici preparati ma soprattutto umanamente coinvolti nel tuo percorso", ha concluso Irene Capuano, che nelle sue storie ha aggiunto: "Dopo tre giorni dall'operazione mi sento molto meglio".
Irene Capuano parla dell'intervento per diastasi addominale
Irene Capuano di recente, in una lunga diretta Instagram dall'ospedale dopo l'intervento, aveva parlato dell'esito dell'operazione. "Ho subito un intervento per una diastasi addominale e mi hanno trovato anche tre ernie ombelicali. L'operazione è andata benissimo. Ho fatto l'anestesia spinale e non mi ricordo nulla. Ora sto iniziando a risentire le mie gambe... ho una guaina e due drenaggi. Un po' di dolorini ci sono comunque, è normale, ma con gli antidolorifici sono sopportabili", aveva raccontato Irene Capuano. "L'intervento è durato più di tre ore. Prima di prendere questa decisione e di trovare il chirurgo giusto ci ho messo quattro-cinque anni. Francesco è stato con me tutta la mattina, ora è tornato dai bimbi. Domani dovrei tornare a casa e ho avvisato i bambini di non saltarmi addosso, soprattutto Brando, che è molto fisico. Loro erano molto preoccupati per me, Brando è ancora piccolo ma Sole ha capito, anche perché è molto sensibile", aveva aggiunto la compagna dell'attore, che aveva commentato il post con un cuore. "La prima settimana sarà la più difficile. Adesso dovrò fare fisioterapia, ma sono strafelice di aver fatto questo intervento, di stare meglio e di non avere più quella pancia enorme che spuntava a ogni piccola cosa che mangiavo. A livello psicologico aiuta molto affrontare l'intervento in maniera positiva e io sono arrivata in sala operatoria molto tranquilla, anche perché dovevo far capire ai miei bimbi che la loro mamma è forte e che tutto si supera". Irene Capuano aveva poi spiegato perché ha deciso di condividere la sua esperienza sui social: "L'ho fatto in primo luogo perché sto bene e poi perché volevo ringraziare tutte le donne che mi hanno scritto, sia quelle che hanno avuto questo tipo di problema e l'hanno superato, sia quelle che ancora non l'hanno fatto perché hanno paura. Vorrei dare forza a tutte quelle donne che non hanno forza". Parlando dei sintomi della patologia, Irene Capuano aveva aggiunto: "Avevo una cattiva digestione, lo stomaco perennemente in fuori e la schiena molto dolorante".