Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
20 settembre 2022

Francesca Cavallin, l'addio al papà: "Mi manchi tanto"

"Grazie per essere stato il mio papà, cercherò di tenere il tuo passo", ha scritto Francesca Cavallin su Instagram annunciando la scomparsa del padre Giuseppe

Condividi:

Francesca Cavallin ha annunciato con un toccante post su Instagram la scomparsa del padre Giuseppe, al quale era legatissima. "Ciao Papà. Grazie per essere stato il mio papà. Sei un uomo coraggioso, intraprendente, generoso. Sono onorata di essere tua figlia", ha scritto l'attrice a corredo di una foto del padre. "So che noi quattro continueremo a camminare insieme. Io cercherò di tenere il tuo passo, come in questa foto di tanti anni fa. Mi manchi tanto papà", ha aggiunto Cavallin, condividendo anche uno scatto amarcord con papà Giuseppe, mamma Maria Grazia, e la sorella maggiore Silvia. "Coloro che amiamo e abbiamo perduto non sono più dov'erano, ma sono ovunque noi siamo", ha concluso l'attrice, citando le parole di Sant'Agostino. Tra i tanti commenti al post di sostegno all'attrice anche quello dell'amica e collega Cristiana Capotondi, che, aggiungendo un cuore, ha scritto: "Ti penso e ti abbraccio tanto e forte Francy". "Per sempre", ha scritto, invece, la sorella Silvia su Instagram, condividendo una foto amarcord con il padre.

Francesca Cavallin e l'amore per il padre Giuseppe

"Grazie per avermi dato la vita e averla resa così bella", aveva scritto sui social lo scorso 23 giugno Francesca Cavallin, in occasione del suo 46esimo compleanno, a corredo di una foto amarcord di famiglia. "Ti teniamo stretto", aveva scritto, invece, l'attrice lo scorso marzo, in occasione della festa del papà, condividendo uno scatto con il padre e la sorella. "Tra le tante cose che ho imparato da te, l'amore per le lingue e i viaggi è una di quelle che mi appartengono di più. Che poi significa essere curiosi nei confronti di questo mondo e delle persone che lo abitano. La lista di cose che ho preso da te è lunghissima, compresi gli occhi verdi che strizziamo quando la luce è forte. Grazie papà, perché sei il mio papà!", erano state, invece, le parole che Francesca Cavallin aveva dedicato su Instagram lo scorso anno al padre.

Francesca Cavallin parla della sua famiglia a Verissimo

Francesca Cavallin, ospite lo scorso gennaio a Verissimo, aveva parlato della sua famiglia. Ricordando la sua infanzia, l'attrice aveva detto: "Tutti speravano che nascesse un maschio, perché all'epoca non si faceva ancora l'ecografia, e avevo già un nome pronto: Umberto. Quindi, quando sono nata, mio nonno ci rimase molto male, era un po' arrabbiato". "Poi, invece, abbiamo avuto un rapporto bellissimo, ma ha iniziato a chiamarmi Chicco. E io questa cosa col tempo l'ho metabolizzata", aveva aggiunto, parlando del nonno Mario, l'attrice, che aveva parlato anche del suo passato segnato da problemi con la bulimia e l'anoressia. "Nei primi anni '90 non si parlava ancora di disturbi alimentari e i miei genitori non si sono nemmeno accorti. Di fronte a questi problemi c'era vergogna, perché tu lo sai che stai facendo qualcosa di sbagliato ma cerchi di nascondere il più possibile. Il problema è che poi il danno c'è, si vede e lo senti dentro. Io ho sofferto molto per questo", aveva svelato a Silvia Toffanin. "Ne sono uscita sia grazie al sostegno della mia famiglia, sia grazie al mio fidanzato dell'epoca", aveva aggiunto l'attrice, oggi single, che è mamma di due figli - Leonardo, 16 anni, e Jacopo, 7, avuti con l'ex marito Stefano Remigi. Rivivi, nel video sotto, l'intervista a Francesca Cavallin a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.