Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il gesto
09 giugno 2023

Federica Pellegrini adotta e libera una tartaruga

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, la campionessa di nuoto ha aderito alla campagna TartaLove: "Una giornata incredibile"

Condividi:

Federica Pellegrini ha adottato e liberato in mare una tartaruga. La campionessa di nuoto ha aderito alla campagna TartaLove di Legambiente, in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani. Federica ha scelto per la sua tartaruga il nome Libera: una Caretta caretta di circa 20 anni, che era stata catturata accidentalmente da un peschereccio e portata al Centro di Recupero per Tartarughe Marine dove lo staff si è occupato della sua riabilitazione. Dopo averla adottata, la Divina ha preso il largo a bordo di un gommone e ha liberato la tartaruga, nuotando qualche istante insieme a lei. Ad accompagnare la nuotatrice in questa avventura sua mamma Cinzia, che ha assistito alla liberazione della Caretta caretta. "Una giornata incredibile", ha scritto Federica Pellegrini sui social, mostrando il momento in cui ha liberato la sua tartaruga nel mare. "Sono super felice e invito tutti a farlo", ha detto la Divina in un video, in cui parla del progetto.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.