Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
07 febbraio 2023

Demet Ozdemir e il dolore per il terremoto in Turchia: "Uno dei giorni più difficili della mia vita"

"Faccio le mie condoglianze ai parenti di chi ha perso la vita", ha detto l'attrice turca sui social a proposito del sisma che ha colpito Turchia e Siria

Condividi:
Demet Ozdemir e il dolore per il terremoto in Turchia: "Uno dei giorni più difficili della mia vita"
Instagram @demetozdemir

Demet Ozdemir ha condiviso nelle sue storie su Instagram un toccante messaggio di cordoglio alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria il 6 febbraio. "Mi sono svegliata con un terremoto spaventoso... che disastro con questo freddo. Che Allah aiuti tutti, guarisci presto Turchia", ha esordito l'attrice, che è nata il 26 febbraio del 1992 in Turchia, a Izmit, in provincia di Kocaeli. "Sto vivendo uno dei giorni più difficili della mia vita! Faccio le mie condoglianze ai parenti di coloro che hanno perso la vita!", ha continuato Demet Ozdemir. "Si prega di non condividere immagini, video, indirizzi falsi durante questo processo, confermerò e condividerò il più possibile", ha concluso l'attrice, che ha raggiunto il successo interpretando il ruolo di Sanem in DayDreamer. Al suo messaggio si aggiunge quello del collega Kerem Bursin: "Il nostro dolore è così grande... diventiamo uno! Le nostre preghiere sono una, il nostro dolore è uno, il nostro amore è uno. Gurarisci presto mia Turchia", ha scritto l'attore turco su Twitter.

Demet Ozdemir e il dolore per il terremoto in Turchia: "Uno dei giorni più difficili della mia vita"

Il terremoto in Turchia e Siria

Il 6 febbraio Turchia e Siria sono state colpite da un violento sisma, che ha causato la morte di oltre 5mila persone, e che il presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan ha definito "il terremoto più disastroso dal 1938". Erdogan ha dichiarato sette giorni di lutto nazionale, e le scuole di tutto il Paese rimarranno chiuse fino al prossimo 13 febbraio. Con una magnitudo di 7,9, il sisma avvenuto fra il Sud-Est della Turchia e il Nord della Siria è stato mille volte più forte di quello di Amatrice del 2016 e trenta volte più forte di quello dell'Irpinia del 1980; la scossa, seguita da centinaia di repliche, è stata registrata dai sismografi di tutto il mondo, fino alla Groenlandia, come ha rilevato l'Istituto geologico danese. Secondo quanto dichiarato da Catherine Smallwood, responsabile delle emergenze per l'Europa dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, i morti potrebbero arrivare a 20mila: "C'è sempre la possibilità che si verifichino altri crolli. Purtroppo con i terremoti si verifica sempre la stessa cosa: i rapporti iniziali sul numero di persone morte o ferite aumentano in modo significativo nella settimana successiva".

Demet Ozdemir parla della sua infanzia in Turchia a Verissimo

Demet Ozdemir, ospite a Verissimo, aveva parlato della sua infanzia in Turchia: "Ero una bambina strana, un po' un maschiaccio, e scappavo via da casa". "Andavo molto d'accordo con mia sorella, ma lei andava a scuola e io restavo sola e allora scappavo via e andavo da lei. Durante tutta la mia infanzia, la mia famiglia è sempre stata dietro a me, a controllarmi, perché mi sentivo libera", aveva detto l'attrice a Silvia Toffanin. "I miei primi anni li ho vissuti in un villaggio, dove c'erano tanti alberi, e mi divertivo ad arrampicarmi. Avendo vissuto quella libertà, devo dire che sono stata molto fortunata, e forse è proprio questo che è stato d'ispirazione per il mio modo di recitare", aveva aggiunto Demet, che lo scorso agosto è convolata a nozze in Turchia con il collega Oguzhan Koc. Parlando della mamma Aysen, l'attrice aveva raccontato: "Siamo molto legate e più cresco più i ruoli si invertono e mi preoccupo io per lei. Lei è la persona che più mi dà coraggio, è lei che mi ha trasmesso tutti i valori che ho oggi". E a proposito del ruolo ricoperto in in DayDreamer, Demet Ozdemir aveva aggiunto: "Sono una sognatrice come Sanem, non dico proprio tutto quello che penso senza pensare alle conseguenze come fa lei, ma credo di avere anche io lo stesso tipo di coraggio, ecco forse perché riesco a portare sullo schermo questa caratteristica".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.