Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
25 ottobre 2022

Damiano dei Maneskin, l'addio al nonno: "Grazie di tutto"

"Mi hai fatto tanto ridere ma oggi mi fai anche un po' piangere", ha scritto Damiano David su Instagram

Condividi:

Damiano David, frontman dei Maneskin, ha annunciato su Instagram la scomparsa del nonno, al quale era molto legato. "Mi hai portato su quella Fiat 500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta. Mi hai portato la focaccia e il prosciutto buono, e fino all'ultimo secondo ti sei vantato di essere 'il nonno del cantante'", ha scritto Damiano David, 24 anni a gennaio, a corredo di una foto dell'amato nonno mentre leggeva il giornale. "Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un po' piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo", ha aggiunto il cantante a corredo dello scatto, che Andrea Delogu ha commentato con alcuni cuori. Un momento difficile per Damiano David, che di recente svelato il segreto della particolarità della sua voce in un'intervista a un programma radiofonico, raccontando di avere una malformazione congenita alle corde vocali.

Damiano dei Maneskin, l'addio al nonno: "Grazie di tutto"
Instagram @ykaaar

Damiano David: "Ho una malformazione congenita alle corde vocali"

"Ho una malformazione congenita alle corde vocali. Le mie corde vocali sono particolari, fatte come due stanghette. Ho un buco nel mezzo. Per questo la mia voce è così: ci passa aria in mezzo", aveva raccontato il cantante, che con la band formata da Victoria De Angelis, (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria) ad agosto aveva vinto il Best Alternative agli MTV Video Music Awards per il miglior video alternativo con la canzone I Wanna Be Your Slave. La band sta vivendo anche il successo del loro ultimo brano The Loneliest, attualmente al primo posto nella classifica FIMI dei singoli. Di recente il cantante aveva raccontato un retroscena legato proprio al videoclip della canzone. Damiano David ha dovuto girare una scena sott'acqua, come se fosse annegato, e per farlo stare nella giusta posizione è stato ancorato e legato a dei pesi: "Mi hanno messo dei pesi, per stare giù, ma per le prime due o tre take hanno esagerato e ho pensato che sarei morto sul serio", aveva raccontato il cantante a Rolling Stone. Nel video sotto, l'amore dei vip per i loro nonni.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.