Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MUSICA
05 dicembre 2022

Il medley di Bobby Solo

Il cantante a Verissimo ha ripercorso le tappe più intense della sua carriera e della sua vita, cantando un medley dei suoi più grandi successi

Condividi:

Bobby Solo, ospite a Verissimo il 4 dicembre, ha cantato un medley dei suoi più grandi successi, parlando della sua passione per la musica. "La mia passione per la musica è iniziata per caso. Avevo conosciuto una ragazzina di 14 anni, era la figlia di un giornalista. Io conoscevo solo Celentano, Mina, Ornella Vanoni, Tony Dallara, e lei invece mi parlava di Elvis, e io, per piacerle, mi sono fatto il ciuffo come lui. Lei mi aveva detto: Hai il ciuffo ma non canti, allora mia madre mi ha regalato una chitarra, e ho imparato qualche accordo e poi ho iniziato a cantare le sue canzoni", ha raccontato il cantante, all'anagrafe Roberto Satti. Bobby Solo - già papà di Alain (1968), Chantal (1971), Muriel (1975), avuti con l’ex moglie Sophie Teckel, ballerina francese, e Veronica (1990), nata da una relazione con Mimma Foti - nel 2013, a 68 anni, ha avuto il figlio Ryan con la seconda moglie Tracy Quade, hostess di origini coreano-statunitensi. "Con i miei primi figli ero giovane e all'apice del successo, ero sempre in giro, quindi sono stato sicuramente un po' assente, con Ryan sto recuperando. Io e Tracy cercavamo un figlio, un giorno l'ho vista un po' cambiata in viso e sono stato io a comprare il test di gravidanza in farmacia. Lei l'ha fatto ed era positivo. Allora sono andato in farmacia e ho preso altri otto test", ha raccontato il cantautore a Silvia Toffanin. "Anche se ho l'età di un nonno, sono orgoglioso di avere un figlio di 10 anni. Ryan è stato un regalo del Signore", ha aggiunto Bobby Solo, che a marzo compirà 78 anni. "Io amo molto i gospel, ci sono delle canzoni che vorrei tradurre in italiano, e proporle come una nuova produzione. Questo è il mio sogno e penso di realizzarlo", ha svelato il cantante, che ha ripercorso le tappe più intense della sua carriera, coronata da numerose partecipazioni al Festival di Sanremo, che il cantante aveva vinto nel 1965 con il brano Se piangi, se ridi, cantato in coppia con i New Christy Minstrels. Nel video sotto, la storia di Bobby Solo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.