Benedetta Parodi e la nuova casa della figlia Matilde: "Amore vuole dire anche lasciarti andare"
"Che sia un anno pieno di tutti i successi che ti meriti", ha scritto sui social la conduttrice alla primogenita, che compie 21 anni e debutta come cantante
Benedetta Parodi ha dedicato sui social dolci parole alla figlia Matilde - la primogenita avuta il 5 settembre del 2002 con il marito Fabio Caressa - che è andata a vivere in una nuova casa proprio alla soglia dei 21 anni e presto debutterà come cantante. "Amore vuole dire anche lasciarti andare via... però non troppo lontano. Buon compleanno Mati del mio cuore. Che sia un anno pieno di tutti i successi che ti meriti", ha scritto su Instagram la conduttrice, aggiungendo due cuori a corredo di alcuni teneri scatti con la primogenita nel suo nuovo appartamento. "Oggi è il compleanno di Matilde e si festeggia: andremo a pranzo insieme in un bel posto all'aperto e il resto della giornata lo passerà con i suoi amici. Per lei è un periodo importante, tra pochi giorni uscirà la sua canzone e non vedo l'ora di farvela sentire", ha aggiunto nelle sue storie Benedetta Parodi, che con Fabio Caressa ha avuto altri due figli: Eleonora, 19 anni a ottobre, e Diego, 14 anni.
Matilde Caressa a Verissimo: "Sto lavorando a un mio progetto musicale"
Matilde Caressa ha una grande passione per la musica che coltiva sin da piccola parallelamente agli studi: dopo essersi diplomata al liceo classico Giuseppe Parini di Milano, nel capologuo lombardo si è iscritta a Lettere Moderne. "Sto facendo il primo anno di Lettere Moderne e parallelamente sto portando avanti un progetto nella musica. Canto e suono da quando ero piccolina, ho iniziato a prendere lezioni di canto a 7 anni ma la mia prima canzone, invece, l'ho scritta quando mamma era incinta di Diego... da allora non ho mai smesso di scrivere", aveva raccontato lo scorso gennaio Matilde Caressa, ospite a Verissimo con la madre Benedetta Parodi e la sorella Eleonora. "Adesso sto lavorando a questo mio progetto musicale, che si sta concretizzando. A breve avrò la possibilità di andare in studio a registrare le mie canzoni ed è bellissimo", aveva aggiunto Matilde Caressa, che a breve pubblicherà la sua prima canzone. "La cosa che ho espresso a ogni candelina da quando mi ricordo... la mia prima canzone si chiama Boulevard ed esce l'8 settembre", ha scritto sui social la primogenita di Benedetta Parodi, che ha condiviso anche alcune foto con la madre nella sua nuova casa, in cui spicca il colore rosa, a corredo delle quali ha scritto: "Barbie trasloco". "In famiglia l'abbiamo sempre appoggiata e le abbiamo consigliato di studiare. Speriamo che questo sia il momento giusto per mettere a frutto tutto questo studio", aveva raccontato a Verissimo Benedetta Parodi, che aveva parlato della primogenita a Silvia Toffanin anche lo scorso anno.
Benedetta Parodi e Fabio Caressa, l'amore per i figli condiviso a Verissimo
"Matilde ha iniziato l'università ed è andata a vivere in un appartamento con una sua amica... se fosse andata a vivere da sola avrei sofferto. Io lo chiamo un 'punto d'appoggio' perché lei torna spesso a casa", aveva raccontato Benedetta Parodi, ospite a Verissimo con il marito Fabio Caressa, con il quale a luglio ha festeggiato 24 anni di matrimonio. "Io patisco perché sono quello che la notte aspetta i figli sveglio, anche se tornano alle 5 di mattina", le aveva fatto eco il marito, che aveva aggiunto: "Credo sia importante lasciarli liberi di scegliere quello che vogliono fare nella vita, per poter mettere in luce i propri talenti. Non sono severo con loro, ma pretendo alcune cose, come un alto rendimento scolastico. Io sono un 'papà chioccia', non ho una visione della famiglia molto moderna; vorrei i miei figli sempre vicini a noi, anche in futuro, quando avranno costruito una famiglia".