Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LO SFOGO
24 ottobre 2023

Anna Pettinelli, lo sfogo contro gli hater: "Augurare la morte di una persona non è normale"

L'insegnante di Amici risponde a un attacco ricevuto sui social: "Ricevere critiche è normale ma alcuni hater hanno un disagio mentale"

Condividi:
Anna Pettinelli, lo sfogo contro gli hater: "Augurare la morte di una persona non è normale"
Instagram @anna_pettinelli

Anna Pettinelli condivide su Instagram uno sfogo contro gli hater, dopo aver ricevuto sui social un messaggio privato in cui un utente è arrivato persino ad augurarle la morte. "Ecco l'odio. Ricevere critiche è normale, ma augurare la morte non lo è. Pubblico questo messaggio, che ho ricevuto in direct, per far comprendere il disagio mentale di cui soffrono alcuni hater", scrive l'insegnante di canto di Amici a corredo dell'immagine dell'attacco ricevuto. "Non fa male, ma fa pensare. Fa pensare che nella loro testa si agitano mostri che li tengono lontani dalla vita normale, dalle normali reazioni e relazioni. Qualcuno li aiuti", aggiunge Anna Pettinelli, che ha poi ricevuto il sostegno di numerosi colleghi. Tra i tanti commenti al post, anche quello di Patrizia Rossetti, che ha scritto: "Assurdo! La gente è normale? Io sono basita, non credevo alla mia età di assistere a queste cattiverie inutili!" Marina La Rosa, invece, ha aggiunto: "Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, il disagio rimane disagio e dovete andare in terapia!"

Anna Pettinelli e le critiche: "Non cambierò mai solo per piacervi"

Anna Pettinelli, che ad Amici ha sempre mostrato il suo carattere forte e deciso ma allo stesso tempo ironico, di recente aveva condiviso su Instagram una riflessione sulle critiche ricevute nel corso degli anni: "Non sono cattiva anche se ci provano a dipingermi così". "Dico quello che penso senza mezzi termini, perché è meglio una brutta verità che una pietosa bugia. La mia goliardia scambiata per irriverenza. Fatevi una risata ogni tanto e andate oltre l'apparenza delle vostre strette convinzioni. Essere diversi non è sempre un male, la passione che porta a reazioni eclatanti è sempre meglio della tiepida e banale compostezza. Non cambierò mai solo per piacervi", aveva aggiunto. Non è la prima volta che Anna Pettinelli, 66 anni, affronta le critiche degli hater sui social. Lo scorso anno, dopo essere stata accusata da alcuni follower di ritoccare le foto condivise su Instagram, e da altri di essere ricorsa anche alla chirurgia estetica, aveva condiviso su Instagram una sua foto amarcord a confronto con una attuale, manifestando il suo disappunto per le insinuazioni nei suoi confronti. "Eccomi qui: ora e 40 anni fa. Ho pensato di dare soddisfazione a hater e criticoni per farli sentire importanti per un momento, visto che da giorni parlano delle dimensioni della mia bocca che, come vedete, a parte un normale ingrandimento portato dall'età, è rimasta la stessa. Con questo so che non smetterete di criticarmi, è nella vostra perversa natura". "Detto ciò, è vero che la gente con i programmi di ritocco fotografico si toglie taglie, affetta fianchi, pialla rughe e cellulite, aumenta seni, ma che male c'è a voler sembrare, almeno in foto, più carine?", aveva aggiunto l'insegnante di Amici.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.