Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
DONNE
29 settembre 2022

Alena Seredova, la forza dell'amore

Dall'amore per Alessandro Nasi, che sarà coronato a breve dalle nozze, a quello per i figli, a Verissimo il racconto di Alena Seredova

Condividi:

Alena Seredova si racconta sabato 1 ottobre a Verissimo, e ripercorre con Silvia Toffanin la sua storia d'amore con Alessandro Nasi, coronata due anni fa dalla nascita della loro figlia Vivienne Charlotte e dalle imminenti nozze. La modella, infatti, ad agosto ha accettato la proposta di matrimonio del compagno, manager di 48 anni: "I said yes" ("Ho detto sì"), aveva scritto nelle storie su Instagram Alena Seredova, 44 anni, a corredo di una romantica foto con il futuro marito Alessandro Nasi, al quale è legata dal 2014. La coppia ad agosto aveva trascorso una romantica vacanza in Grecia con la loro Vivienne Charlotte, e con Louis Thomas, 15 anni a dicembre, e David Lee, 14 anni il 31 ottobre, i due figli nati dalla relazione della modella con l'ex marito Gianluigi Buffon.

La storia di Alena Seredova

Alena Seredova è nata il 21 marzo del 1978 a Praga, dove ha trascorso l'adolescenza con i genitori, mamma Jitka e papà Bohuslav, e sua sorella minore Eliska. Ospite a Verissimo nel 2018, la modella aveva parlato della sua infanzia: "Da bambina i miei genitori mi lasciavano molto libera. Quando è nata mia sorella Eliska mi sono occupata molto di lei, le ho fatto un po' da mamma, le voglio tanto bene". Il sogno di Alena inizialmente era quello di fare l'hostess di volo, che aveva dovuto però abbandonare a causa della sua altezza. A 15 anni Alena Seredova aveva debuttato come modella, posando per il famoso fotografo Jadran Setlik. Nel 1998 Alena aveva partecipato al concorso Miss Repubblica Ceca, classificandosi al secondo posto, e nello stesso anno a Miss Mondo, arrivando quarta. Dopo questa esperienza la modella aveva lavorato per due anni in Grecia, e a 17 anni si era trasferita a Milano. In Italia, Alena aveva fatto il suo debutto televisivo nel programma Torno Sabato con Giorgio Panariello. Nel 2003 Alena aveva debuttato anche come attrice nel film Ho visto le stelle!, al quale era seguita nel 2004 l'interpretazione nel film Christmas in Love. Dopo aver condotto una puntata speciale del programma di Italia 1 Le Iene, la popolarità della modella era stata confermata da un iconico calendario realizzato nel 2005 per Max. Alena Seredova in questi anni aveva recitato anche in alcuni episodi di celebri serie tv, tra le quali Camera Cafè, Buona la prima, I Cesaroni e Così fan tutte. Successivamente Alena era tornata al cinema, recitando nei film Un'estate al mare, Un'estate ai Caraibi, La valigia sul letto, e Una donna per la vita. Nel 2005 Alena si è legata a Gianluigi Buffon, con il quale ha avuto i figli Louis Thomas, nato il 28 dicembre 2007, e David Lee, venuto alla luce il 31 ottobre del 2009. La coppia era convolata a nozze a Praga il 16 giugno del 2011, per poi separarsi nel 2014, in seguito all'inizio della relazione del portiere con Ilaria D'Amico. Alena Seredova e la fine della sua relazione con Gianluigi Buffon A Verissimo Alena Seredova aveva parlato della fine del matrimonio con il portiere: "Ho provato una delusione e un dolore pazzeschi, per molto tempo non ho parlato per proteggere i miei ragazzi, ma rimane comunque il padre dei miei due figli maschi", aveva raccontato la modella a Silvia Toffanin.

La rinascita di Alena Seredova e l'amore per Alessandro Nasi

Alena Seredova nello stesso anno aveva ritrovato l'amore con Alessandro Nasi, manager e imprenditore della finanza torinese, cugino di John e Lapo Elkann. "Alessandro mi ha aiutato molto, con l'amore che trasmette a me e ai miei ragazzi e anche con la pazienza che ha avuto nel gestire la mia situazione, mi ha sempre consolata, è proprio un bravo ragazzo", aveva raccontato la modella nel 2018 a Verissimo. "Di lui mi ha colpito il fatto che non mollava, mi stava sempre accanto anche quando vivevo ancora brutti momenti in cui piangevo per un altro uomo. Lui viaggia molto per lavoro e una volta mi ha mandato un messaggio con scritto Mi mancate. Questo messaggio mi ha dato quel certificato timbrato che serve perché per me era molto importante", aveva aggiunto, sempre a Verissimo, a febbraio del 2020, quando era ancora in attesa della loro figlia Vivienne Charlotte, venuta alla luce il 19 maggio dello stesso anno. E a proposito della sua rinascita, Alena Seredova aveva raccontato: "La mia è una storia di speranza per tante donne che si sono trovate nella mia situazione; alla fine di tutto c'è quell'uomo che ti aspettava. Io l'ho trovato, anche se non avrei mai pensato di diventare mamma a 42 anni".

Alena Seredova e Alessandro Nasi lo scorso 19 maggio avevano festeggiato il secondo compleanno della figlia Vivienne Charlotte: "Noi", aveva scritto su Instagram la modella a corredo di alcuni scatti della festa in famiglia. Alena ad aprile aveva fatto una vacanza con la sua famiglia al completo a Dubai, e aveva pubblicato sui social una foto con Alessandro Nasi e la loro piccola e uno scatto dei figli maschi con la loro sorellina, a corredo del quale aveva scritto: "Figli belli". "Il mio tutto", erano state, invece, le parole che aveva dedicato a luglio su Instagram ai suoi tre figli la modella, che condivide spesso sui social dolci momenti con Vivienne Charlotte.

Alena Seredova parla a Verissimo della figlia Vivienne Charlotte e della sua famiglia

Alena Seredova, ospite a Verissimo due anni fa, a tre mesi dalla nascita di Vivienne Charlotte, aveva parlato della figlia avuta con Alessandro Nasi e della sua famiglia. A proposito del rapporto dei figli maschi con la sorellina, la modella aveva raccontato: "Non avrei mai pensato che potessero essere così dolci e premurosi con lei. La cercano sempre, e lei è innamorata di loro". E parlando del suo amore per Alessandro Nasi, Seredova aveva aggiunto: "Da quando è nata la nostra bambina non c'è un momento in cui Alessandro non mi guardi e non mi dica quanto siamo belli tutti insieme, con Vivienne Charlotte e i miei ragazzi". Raccontando anche le difficoltà di una gravidanza e di un parto nel periodo Covid, la modella aveva poi raccontato: "Ho cambiato ospedale all'ultimo perché nel frattempo era diventato ospedale Covid. Ho dovuto fare un parto cesareo perché lei era in una posizione strana, lo chiamano parto podalico trasverso. Provando a spostarla la sua spalla si è lussata quindi ero già preoccupata ed è stato lungo e faticoso. Non l'ho potuta prendere in braccio per circa 45 minuti, quindi mi ero spaventata".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.